lunedì 23 gennaio 2012

Archivio di Valle del Tramazzo


Archivio cronologico di tutti i commenti pubblicati sul forum Valle del Tramazzo dal Marzo del 2009 al Dicembre del 2011.



51 commenti:

Anonimo ha detto...

Commento n.1 18 Marzo 2009 - 10:54

Bene, vedo con piacere che qualcuno ha avuto la bella idea di creare un foglio bianco in cui ognuno può scrivere liberamente sulla nostra splendida valle.
Io ci sto.
Un saluto a tutti i Mugianis e Tredozies.

Dx Forever
utente anonimo

ONNOGENOS ha detto...

Commento n.2 18 Marzo 2009 - 14:46

Benvenuto anche a te, Dx Forever.
Sì, noi abbiamo messo l'idea e siamo lieti che tu la condivida. Tieni presente, però, che questo è soltanto l'inizio: perché il progetto vada avanti è indispensabile anche il vostro "attivo" contributo.
Segnalate l'indirizzo del blog a quanti più amici potete ed invitateli a postare i loro suggerimenti, ad esporre le loro opinioni, ad evidenziare tutto ciò che ritengono meritevole di attenzione.
Quanto più ampio sarà il confronto di idee, tanto maggiore sarà l'apporto che potremo dare allo sviluppo della nostra vallata.

ONNOGENOS

Anonimo ha detto...

Commento n.3 19 Marzo 2009 - 11:39

Un saluto a voi tutti.
Cosa ne pensate dei lavori della piazza nuova a Modigliana? Ma serviva proprio spendere tutti quei soldi in un momento di crisi come questo? Voglio dire spendere tutti quei solti per qualcosa di non indispensabile?
Al momento esteticamente non mi dispiace quel che sta venendo fuori però ho sentito che ci metteranno una fontana e una statua. Passi la statua ma una fontana.....anche solo per rispettto dei problemi idrici del nostro tempo.

utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.4 19 Marzo 2009 - 15:47

Sono quello del post di sopra.
Scusate ma non avevo firmato.

Aragon
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.5 19 Marzo 2009 - 19:40

Caro Aragon, che io sappia non c'è mai stata un'amministrazione che, sotto elezioni, non abbia sentito il "bisogno" di fare qualcosa di "vistoso"; nel nostro caso si è scelto di rifare la piazza.
Dopotutto, come dici anche tu, il risultato non sembra male e poi, diciamo la verità, quella vecchia era piuttosto bruttina.
Per la fontana sono d'accordo anch'io che era meglio non farla, ma si vede che in questo periodo le fontane (anche se inutili) vanno di moda (vedi Tredozio).
Forse l'errore è stato quello di aver molto criticato il progetto della nuova piazza senza però suggerire un'alternativa altrettanto vistosa. Qualche proposta l'ho sentita ma, anche se probabilmente più utile e/o necessaria della piazza, forse non era abbastanza "appariscente"...

Guido Guerra
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.6 20 Marzo 2009 - 10:06

Piazza oh Piazza.
Argomento sulla bocca di tutti ultimamente. Peccato che il progetto effettivamente è in giro da almeno 2 anni e mezzo. Se n'è parlato nei bar da tanto tempo visto che inizialmente volevano togliere gli alberi e una sommossa li ha fatti tornare sui loro passi. Poi dopo la presentazione del progetto definitivo che toglieva i parcheggi senza aggiungere alcunchè i cittadini hanno detto la loro in un'assemblea pubblica organizzata lo scorso agosto dall'amministrazione. Alla fine il
risultato che ne è scaturito è il minimo sindacabile accettabile. Mi spiego. Nel loro programma c'era scritto ben chiaro che uno dei loro progetti era quello di intervenire sulla piazza e la maggioranza dei cittadini votandoli ha votato anche questa idea (come in passato votò il rifacimento della casa protetta che ebbe altrettanti malumori e polemiche). Ora di fontane e momunmenti in sedi comunali non se n'era mai parlato fino all'ultima bozza in cui compariva la fontana ed in extremis anche la statua.
Personalmente credo che senza fontana e senza statua sarebbe un lavoro dignitoso di abbellimento del centro. L'illuminazione andava rifatta (era uno schifo). I marciapiedi al posto dei parcheggi ci possono stare (ora c'è il parcheggio all'orto carroli e alla fine si perdono 20 posti credo). Speriamo che i piccioni non la facciano sopra chi vorrà fermarsi sulle panchine poste sotto gli alberi.
Per quanto riguarda la spesa forse può sembrare tanta, ma sono stati fatti lavori di canalizzazione di impianti elettrici e altro e questo costa. In più c'è l'illuminazione. Forse si poteva risparmiare nella progettazione. Il contributo pubblico era destinato a recuperi del centro storico e si poteva continuare il lavoro della precedente amministrazione intervenendo su piazza oberdan concludendo così un percorso. Si poteva intervenire solo su illuminazione e ripristino di piazza mazzini (unico tratto ancora cementato e non piastrellato), però sono scelte politiche.
In conclusione tutto sommato alla fine mi pare che si è evitato lo schifo, è stata rispettata la volontà della maggioranza dei modiglianesi (che votando Samorì votò anche l'intervento sulla piazza).

smb1975

Anonimo ha detto...

Commento n.7 20 Marzo 2009 - 10:11

Non concordo con i post precedenti.
Il lavoro della piazza è uno schifo. La gente non userà le banchine per paura di essere bersaglio degli uccelli.
Inoltre è un intervento che non è ne carne ne pesce: non toglie i parcheggi definitivamente ma allo stesso tempo li riduce. Non hanno avuto il coraggio di prendere una decisione e portarla avanti fino in fondo. Classico atteggiamento democristiano del cercare di accontentare tutti. Chi amministra deve prendere una decisione (dopo essersi consultato ampiamente) e portarla avanti.

Marco
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.8 20 Marzo 2009 - 15:14

Al commento 7

Hai tutto il diritto di non essere d'accordo, ma dire che la piazza fa schifo è un'esagerazione bella e buona.
Però ti do ragione per il parcheggio, penso anch'io che era meglio eliminarlo del tutto.
A proposito di parcheggi, mi è già capitato un paio di volte di sentire dei "forestieri" che si lamentavano. E' vero che a Modigliana dei parcheggi ce ne sono ma, a parte quello di p.zza Matteotti, per chi non è del posto gli altri sono spesso poco visibili e raggiungibili con difficoltà (specialmente il sabato).
Allora perché non collocare bene in vista, all'entrata di Modigliana, un cartello con l'indicazione di tutti i parcheggi disponibili e dei percorsi per raggiungerli?

Guido Guerra
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.9 20 Marzo 2009 - 20:06

Guido Guerra, ottima idea. In effetti in tutti i paesi in cui si vuol puntare al turismo la segnaletica è ben fatta. Per un non modiglianese dev'essere difficile trovare il Parcheggio del Piazzale Enzo Ferrari piuttosto che quello ex Orto Carroli, per poi recarsi in centro.
Per quanto riguarda la piazza io la vedrei bene chiusa il pomeriggio ma la mattina che è più frenetica anche un solo parcheggio in più è vitale.

Paolo
utente anonimo

ONNOGENOS ha detto...

Commento n.10 20 Marzo 2009 - 22:11

Bene, vedo che gli argomenti "piazza" e "parcheggi" riscuotono un certo interesse, perciò vi invito a continuare a discuterne e ad esporre le vostre idee ed i vostri suggerimenti, su questi e su altri aspetti della realtà modiglianese.
Conoscere le opinioni e le aspettative dei cittadini può essere di aiuto anche alla nuova amministrazione che sta per insediarsi.

ONNOGENOS

ONNOGENOS ha detto...

Commento n.11 21 Marzo 2009 - 18:41

COMUNICATO DEL MODERATORE
______________________________

Informo che il commento a firma "mb" non viene pubblicato per il suo contenuto offensivo nei confronti di un altro blog locale.
Faccio comunque notare a "mb" che, mentre il nostro blog non è politicamente "schierato", quello a cui lui si riferisce ha un orientamento politico ufficialmente dichiarato ed è quindi del tutto legittimo che venga gestito di conseguenza.

il Moderatore

Anonimo ha detto...

Commento n.12 22 Marzo 2009 - 11:51

Bravi, è così che si fa.
Ho visto un blog modiglianese, immagino ci si riferisca a quello, e il modo in cui è gestito non mi piace molto. Per questo con piacere spero prenda piede il vostro dove credo si possa dialogare civilmente e se il moderatore si comporterà sempre così ritengo sarà possibile.

Aragon
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.13 23 Marzo 2009 - 09:20

Un commento sulla piazza. Era un po' che non passavo dalla piazza mi pare i lavori procedano al meglio.
Tutto sommato il risultato mi pare migliore di quello visto sulla carta.
Ho ricevuto una lettera dal sindaco, come gli altri firmatari della petizione contro l'installazione della statua di Don Giovanni Verità. Con sorpresa apprendo che non sarà di Don Giovanni Verità ma di Garibaldi.
Ora secondo me non ci sta bene comunque una statua in piazza, soprattutto in quella ubicazione. Ma almeno finalmnete ne ha motivato le ragioni, seppure non sia vero che è da tempo che è stato detto (ma questo è un dettaglio).
I lavori del palazzetto invece procedono e forse verrà rispettata la scadenza per l'inaugurazione. Bravi loro sono riusciti dove l'amministrazione di centro destra ha fallito per due mandati. Non è poco.

smb1975

Anonimo ha detto...

Commento n.14 23 Marzo 2009 - 12:15

Concordo, il lavoro della piazza sta venendo tutto sommato bene. Mi sembra sia molto più luminosa (forse perchè il taglio degli alberi è fresco) ma soprattutto più decorosa.
Si, il lavoro al palazzetto ci voleva proprio. Non sono un utente ma sento molti amici che frequentano e da anni si lamentano degli spazi.

Paolo
utente anonimo

ONNOGENOS ha detto...

Commento n.15 23 Marzo 2009 - 17:48

Io sono autonomista/federalista da tutta una vita, perciò rischierei di non essere obiettivo se criticassi l'amministrazione perché intende erigere un monumento alla "figura" di Garibaldi nella piazza principale di Modigliana.
Quello che mi sento di poter biasimare senza tema di smentita è, invece, l'assoluta banalità di questa scelta.
Anche una recente statistica, infatti, ha confermato quanto già si sapeva: quella a "Garibaldi" è, in assoluto, l'intitolazione più inflazionata di tutta la toponomastica stradale e monumentale d'Italia.
Personalmente ritengo che sarebbe stato molto più pertinente e assai meno scontato erigere quel monumento a Silvestro Lega che, oltre ad essere un artista celebrato, è un vanto cittadino che Modigliana non deve condividere con nessun altro.

ONNOGENOS

Anonimo ha detto...

Commento n.16 23 Marzo 2009 - 21:17

Io sulle piazze della Padania metterei le statue delle divinità celtiche !

utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.17 24 Marzo 2009 - 01:07

Al commento 16

Caspita, questa sì che è una proposta "tosta"!
Non mi risulta che dei monumenti così ce ne siano neppure a Cassano Magnago e a Gemonio ...
Dovresti suggerire a Biondi & C. di includerla nel loro programma elettorale.

Guido Guerra
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.18 24 Marzo 2009 - 08:55

Ok sulla piazza mi sa che per il momento è stato detto tutto. Spostiamo un po' l'attenzione sul Palazzetto dello sport. Penso che al di la delle critiche futili e pretestuose sentite dai soliti che criticano ogni cosa, nessuno possa dire che non serviva. O se qualcuno si azzardasse a tanto, forse non ha mai visto lo stato attuale di sardina city!!!!
E della piscina? Che mi dite? Ho letto sul giornalino della proloco un articolo interessante di un comitato. Cosa intende fare ora il comitato? E gli amministratori uscenti e futuri entranti?

Il Che
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.19 24 Marzo 2009 - 14:47

Ciao "Il Che", benvenuto.
Sulla piscina posso dirti che il comitato degli amici per la piscina ha fatto un ottimo lavoro. Ha raccolto dati importanti che serviranno ai prossimi amministratori (chiunque siano) per fare ragionamenti seri in merito ad un eventuale copertura della struttura.
Personalmente vorrei vedere prima un piccolo allungamento della vasca e come suggerito da altri amici un potenziamento del riscaldamento dell'acqua al fine di poter avviare l'attività magari già in maggio se il tempo lo permette e continuare fino a settembre (sempre sole permettendo). Quindi di spunti ce ne sono, ora sta a noi dire la nostra e far vedere quanto ci crediamo e quanto vogliamo che veramente si faccia qualcosa. Da questo blog possiamo contribuire tenendo vivo l'argomento........

smb1975

Anonimo ha detto...

Commento n.20 24 Marzo 2009 - 17:29

Al 18

Per quanto riguarda il Palazzetto dello Sport, direi che i punti essenziali li hai già evidenziati tu.
Da più di 10 anni si continuava a rimandare quell'ampliamento richiesto dai tanti utenti che, fino ad oggi, hanno dovuto arrabattarsi alla meglio in uno spazio troppo angusto ("Sardina City", appunto), anche se in questi ultimi anni è stato gestito nel migliore dei modi. Anzi, proprio il fatto che prima di ogni altra iniziativa si sia operata una revisione migliorativa della gestione, e che tale revisione abbia dato ottimi risultati confermando così l'utilità dell'impianto, mi pare costituisca un motivo in più per dare esecuzione ad un'opera rimandata fin troppo a lungo.
Ovvio che un giudizio definitivo lo si potrà dare soltanto a lavoro terminato, tuttavia io resto convinto della validità di questo progetto.

Guido Guerra
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.21 24 Marzo 2009 - 19:06

Ehilà, bella gente di Modigliana, datevi una mossa con 'sto Palazzetto dello Sport!
Altrimenti vi fate surclassare da quelli di Tredozio, che di palazzetti se ne son già fatto uno, nuovo di zecca!
ilGabibbo

Anonimo ha detto...

Commento n.22 25 Marzo 2009 - 08:53

Vedendo gli argomenti che trattate su questo blog avevo creduto che foste dei leghisti o almeno dei simpatizzanti della Lega, ma credo di essermi sbagliato. In quasi tutti gli interventi che parlano di Modigliana ci sono degli ammiccamenti all'amministrazione di sinistra sotto forma di apprezzamenti per il loro operato: piazza, piscina, palazzetto e così via.
Ma allora da che parte state?
LegaNordMod

ONNOGENOS ha detto...

Commento n.23 25 Marzo 2009 - 09:42

Rif. Commento n.22

Sì, penso proprio che tu abbia frainteso.
Probabilmente non hai letto le mie poche righe d'introduzione alle quattro sezioni in cui è suddiviso il blog, altrimenti non avresti queste perplessità.
Presentando la sezione "Valle del Tramazzo" (questa), ho detto chiaramente che qui la nostra appartenenza politica non ha alcuna rilevanza, purché ci si confronti lealmente e costruttivamente sulle problematiche della vallata.
Che senso avrebbe criticare e osteggiare delle iniziative che reputiamo oggettivamente opportune e vantaggiose per la nostra comunità, soltanto perché a promuoverle è un'amministrazione di sinistra anziché di destra, o viceversa?
Per carità, lasciamo queste meschinerie ai politicanti di professione ed appoggiamo tutto quanto è utile alla nostra gente, da chiunque provenga!
Viceversa, se vogliamo incrociare i guantoni sul ring della militanza politica, possiamo farlo in altre sezioni di questo stesso blog, o di uno dei tantissimi presenti sul web.
Ti è chiaro, adesso, da che parte stiamo? Noi stiamo dalla parte di chi vuole il bene di questa valle.
Se lo vuoi anche tu, qui sei il benvenuto.

ONNOGENOS

Anonimo ha detto...

Commento n.24 25 Marzo 2009 - 10:36

Mi pare giusto quello che dice Onnogenos. Se questo è lo stile del blog è perfetto.
Prendiamo il palazzetto ho sentito qualche critica in giro da gente di destra. Critiche sempre fini a se stesse senza fondamenta.
Già perchè dagli stessi che criticavano non ho sentito venir fuori proposte. Forse gli rode che lo inaugureranno prima delle elezioni e ovviamente questo darà fastidio. Però se questo è il modo di fare politica allora meglio lasciare stare.

Aragon
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.25 25 Marzo 2009 - 11:24

Noto che altrove la campagna elettorale è al "calor bianco", mentre qui non se ne parla affatto.
Come mai?
Scorticapiaghe

ONNOGENOS ha detto...

Commento n.26 25 Marzo 2009 - 13:57

Rif. Commento n.25

Forse proprio perché "altrove" se n'è parlato fin troppo e per di più — se le attuali voci di corridoio si riveleranno fondate — con risultati opposti a quelli sperati.
ONNOGENOS

Anonimo ha detto...

Commento n.27 25 Marzo 2009 - 18:10

Forse per parlare di campagna elettorale bisogna attendere di avere qualche dato certo in più. Mi spiego meglio. Ad oggi circolano ancora voci, molto attendibili (è vero), ma ancora voci. La PDL è l'unica ad aver annunciato il candidato, ma di liste ancora non si sa nulla. Credo che per poter evitare di parlare di aria fritta sia meglio attendere che le palle siano ferme. Poi si può comunque parlare anche di campagna elettorale se interessa ma credo che nel giro di poco tempo a Modigliana non si parlerà di altro per almeno 2 mesi quindi personalmente non vedo tutta questa fretta...anzi ce ne stuferemo di parlarne.
Da un punto di vista politico invece.....dopo lo spoglio si potranno tirare le conclusioni circa le mosse dei vari segretari politici locali e dare quindi un voto a chi è stato più bravo o più fortunato.
Al momento credo che la gente senta di più il discorso piazza, palazzettto, piscina e altri che sono concreti e ci si chiede il perchè, se era il caso di farli adesso, ecc.... e sono argomenti tangibili sotto gli occhi di tutti e ognuno può dire la sua senza avere un background politico o comunque di ciò che è avvenuto politicamente negli ultimi anni (quest'ultima conoscenza invece serve per parlare a ragion veduta di campagna elettorale).
smb1975

Anonimo ha detto...

Commento n.28 26 Marzo 2009 - 11:38

Vergona a chi si allea con l'unico partito che ha votato contro il federalismo!
Orgingetorige
utente anonimo

ONNOGENOS ha detto...

Commento n.29 26 Marzo 2009 - 18:38

Rif. Commento n.28

Anche se nel tuo commento non lo dici, non è difficile immaginare chi sia il destinatario del tuo sdegno.
Se è quello che penso io, non posso che essere d'accordo con te.
Temo, tuttavia, che l'unico modo per indurre certi personaggi a vergognarsi davvero sia quello di castigarli severamente nella cabina elettorale. Ricordatevene.

Detto questo, perdona la mia pedanteria se ti faccio notare che, in italiano, il tuo pseudonimo corretto è "Orgetorige"; nell' originale celtico, invece, è "Orgetorix" (= Re dispensatore di morte).

ONNOGENOS

Anonimo ha detto...

Commento n.30 26 Marzo 2009 - 19:10

Ti ringrazio per l'appunto sul mio pseudonimo che pero' e' comunque corretto. Italianizzandolo un po' di piu' potrebbe essere Vercingetorige. Comunque bando alle leziosita'.
Vedo che si parla tanto della piazza, della piscina, del palazzetto dello sport. Vi rendete conto che queste opere non erano prioritarie e che si stanno facendo con i nostri soldi in un momento di crisi nera?
Vi rendete conto che sono solo spot elettorali dell'attuale amministrazione?
Alla faccia di coloro che hanno perso il lavoro o che sono in cassa integrazione!

Orgingetorige
utente anonimo

ONNOGENOS ha detto...

Commento n.31 26 Marzo 2009 - 19:58

Rif. Commento n.30

In merito ai lavori cui ti riferisci vi sono stati vari interventi, alcuni ne hanno commentato l'opportunità, altri soltanto l'aspetto estetico.
Chi si è espresso sull'opportunità (commenti 5 e 7) direi che ha manifestato un'opinione analoga alla tua.
Se ora tu vuoi esaminare l'aspetto "priorità", saremo ben lieti di apprendere a quali lavori tu avresti dato la precedenza: è a questo che il blog deve servire.

ONNOGENOS

Anonimo ha detto...

Commento n.32 27 Marzo 2009 - 08:52

All'Orgingetorige.

Non volevo cadere nei tecnicismi però visto che si tirano in ballo le priorità.
Palazzetto e Piazza: sono progetti che facevano parte del loro programma elettorale e quindi era evidente che li portassero avanti. I tempi per compiere delle opere pubbliche sono lunghi molto lunghi, basti pensare che del Palazzetto se ne parla dal loro insediamento, mentre della Piazza da almeno tre anni. Cioè l'inserimento in bilancio, la richiesta di contributi, l'attivazione delle procedure per finanziare le opere e cantierare i lavori sono tutte cose partite almeno nel 2006-2007 cioè prima dell'avvio della crisi in corso.
Chiedere ad un'amministrazione di interrompere tutto alla fine, cioè al momento dell'avvio dei lavori, ecco questa è una richiesta propagandistica tesa a far vedere che si è vinto uno scontro. Costruttivo invece è stato il confronto che ha portato alle modifiche sui lavori della piazza.
Per quanto riguarda la piscina al momento si sta solo parlando.
Le priorità della prossima amministrazione le vedremo nei programmi.
Se proprio si vogliono muovere critiche al modo in cui è stato affrontato questo periodo di crisi, invito gli interessati a leggersi le dichiarazioni al bilancio 2009.
Vedrete che chi ha votato contro si è battuto per affrontare un periodo come questo in maniera diversa dagli anni normali. Purtroppo queste critiche sono rimaste chiuse nel palazzo perchè la stampa e i politici (impegnati a intrallazzare per il prossimo sindaco) non hanno ritenuto opportuno continuare a fare
politica con la P maiuscola.
Mi auguro che questo blog possa servire proprio a questo, a dirci le cose serenamente e farle uscire dai circoli ristretti, insomma dare democrazia non solo a parole ma anche con i fatti.

smb1975

Anonimo ha detto...

Commento n.33 27 Marzo 2009 - 09:56

Caro Orgingetorige per quanto tu hai scritto nel post 28 non posso che essere concorde, peccato che per l'ennesima volta sembra che io sia l'unico del movimento che tu tiri in ballo a pensarla così, almeno in loco. Ogni scelta è stata discussa e votata nel gruppo di chi da anni non dico lavora davvero per il movimento, ma almeno non si limita a votare e basta. Ognuno si assumerà le proprie responsabilità.
Io per togliere ogni dubbio a chi il giorno dopo le votazioni potrebbe dirmi che ho votato questo o quel candidato, la mia scelta l'ho già fatta: voterò alle Europee e Provinciali ma non ritirerò la scheda delle comunali. Credo che così sarà chiaro per chi io abbia votato, o no?

smb1975

Anonimo ha detto...

Commento n.34 27 Marzo 2009 - 12:29

Secondo han fatto bene ad andare avanti con il lavoro della piazza e del palazzetto entrambi era ora che venissero messi un po a posto come si deve.
Sulle priorità invece concordo. é un anno di crisi dal mio comune mi attendevo qualche segnale per venire in contro a chi è in cassa integrazione o ha perso il lavoro. Ho sentito al telegiornale che in altre realtà province e comuni hanno messo in campo una serie di interventi ad hoc. Perchè qua non è stato fatto?

Il Che
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.35 27 Marzo 2009 - 17:16

Beh effettivamente certi lavori di facciata in momenti di crisi se si possono evitare sarebbe meglio. D'altra parte è evidente che sono uno stimolo all'economia (e visti i sub appalti) locale.
Io non mi scandalizzo più di tanto anche se certamente mi sarei atteso interventi straordinari in campo sociale per far fronte al periodo di crisi che stiamo vivendo tutti. Questo veramente è mancato, soprattutto da un'amministrazione di sinistra.

Aragon
utente anonimo

ONNOGENOS ha detto...

Commento n.36 28 Marzo 2009 - 01:53

COMUNICATO DEL MODERATORE
______________________________

Informo che il commento a firma "SARCHIAPONE" non viene pubblicato perché contiene un'espressione offensiva nei confronti di una persona facilmente riconoscibile (vedere le regole del blog nella Homepage).
Tuttavia, se l'autore provvederà ad eliminare dal testo l'epiteto "saltimbanco", saremo lieti di pubblicarglielo.

Il Moderatore

Anonimo ha detto...

Commento n.37 28 Marzo 2009 - 10:40

Vedo che l'amico Orgingetorige non ha raccolto l'invito ad esporci le sue priorità.
Si dimostra così, ancora una volta, che "proporre" è molto più difficile che "criticare".

Scorticapiaghe

Anonimo ha detto...

Commento n.38 28 Marzo 2009 - 13:58

Ecco a Modigliana è iniziata la bagarre elettorale a tutti gli effetti. Finalmente sono noti tutti i candidati. Scusate se introduco questo argomento ma sono un leghista che dopo aver letto i giornali di ieri e di questa mattina vorrebbe "metaforicamente" impalare chi ha svenduto il movimento ai repubblicani e ai piccoli casini che tanto amano il federalismo. Scusate lo sfogo ma a qualcuno dovevo dirlo.
Giussano

Anonimo ha detto...

Commento n.39 28 Marzo 2009 - 14:01

Priorità.....oggi la priorità di ogni amministrazione deve essere il sociale. Chiunque vincerà dovrà internire creando ammortizzatori sociali in loco per attuttire gli effetti della crisi. Lo so che può sembrare un compito del governo, ma non deve fermarsi lì, dovrebbero esserci interventi in sinergia con la provincia e interventi diretti. Oggi non ci sono altre priorità. Domani ci penseremo.
Giussano

Anonimo ha detto...

Commento n.40 28 Marzo 2009 - 14:14

al 37

Caro Scortipiaghe,
non e' che non ho raccolto l'invito, tantomeno sono a corto di idee e di proposte. Semplicemente sono in attesa delle critiche di coloro che hanno tradito i principi della Lega per ribatterli uno ad uno. Non intendo cadere nelle disquisizioni, senza base effettiva, lette su altro blog, su immigrazione, lotta a 360 gradi e cavolate del genere. Ne intendo controbattere cio' che smb1975 ha indicato nelo suo post 35. Ma lasciatemi dire che:
1) Mentre e' vero che il duro della crisi si e' evidenziato solo da 8 mesi, i sintomi erano piu' che evidenti da 18 mesi, pertanto c'era tutto il tempo necessario per porre fine allo sperpero di denaro pubblico per indirizzarlo ad emergenze piu' importanti.
2) Con tutto il rispetto dovuto a smb 1975, non votare alle amministrative non e' la soluzione di un buon leghista. Un Leghista (con la L maiuscola) deve essere pronto ad assumersi le proprie responsabilita' sempre e comunque e dve opporsi con ogni mezzo a quanto uscito oggi sui giornali.
Un'alleanza osceana, con personaggi insulsi, piu' vecchi (politicamente) di Matusalemme, piu' equivici (politicamente) di Prodi, piu' intrallazzati di chiunque possa venire in mente.
Vogliamo o no andare verso il futuro?
Caro scorticapiaghe, avrai le mie proposte al momento opportuno e quando la casta Leghista (con la L maiuscola) lo meritera'.

Orgingetorige
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.41 28 Marzo 2009 - 14:29

Al commento 38

Scusa, Giussano, ma i 3 gazebo non sono stati fatti proprio per sondare la volontà dei vostri elettori?
Ho sentito che è venuto un mucchio di gente, quindi vuol dire che la maggioranza di chi vota Lega è favorevole a questa alleanza.
Oppure è stato un "atto di forza" dei vostri capi?

Guido Guerra
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.42 28 Marzo 2009 - 15:49

Caro Orgingetorige,
non so cosa intendi con l'assumersi le proprie responsabilità. La locale sezione si è riunità, ha discusso, ha votato ed è scaturita una linea. In democrazia funziona così. Io mi ritengo leghista, continuerò ad esserlo fino a quando le mie idee saranno rappresentate dal movimento. Le scelte locali non mi rappresentano minimamente e quindi non voto. Lei cosa suggerisce? Dovrei votare Continelli? Oppure Samorì? O come fanno certi partiti che si turano il naso e votano?

Per la crisi le rispondo sull'altra sezione del blog in quanto mi pare più appropriata

smb1975

Anonimo ha detto...

Commento n.43 28 Marzo 2009 - 15:57

Mi consenta (direbbe qualcuno) ma il Segretario della Lega non era contro la candidata della PDL perchè non più giovane e perchè non rappresentava il cambiamento?
Allora l'attuale candiato della lega che c'azzecca (direbbe un altro)?

Dx Forever
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.44 28 Marzo 2009 - 17:14

TI PERMETTO DI ELIMINARE L'EPITETO "SALTIMBANCO".

SARCHIAPONE
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.45 28 Marzo 2009 - 18:07

DI SINISTRA????

Sinceramente mi sembra che tenda più al centro, anzi sicuramente punta l' UDC, rappresentata dall' "Ineguagliabile".

Se fosse vero, e sembra che lo sia, la lista formata dall'UDC, LEGA, PR la trovo una cosa disgustosa, un insulto al federalismo.

E' il solito complotto,....Samorì ora ha la certezza di vincere e si ripresenta, Biondi verrà tagliato fuori e l'Ineguagliabile rivince per l'ennesima volta.

Tutto studiato a tavolino magari in un rifugio di montagna fra Folgaria e Bassano parlando anche di Concilio Vaticano Secondo.

Mi permetto di fare una domanda:
...datemi tre motivi perchè non votare la Cotinelli.

"Visto che per il momento altre liste non esistono, la sua candidatura mi pare la più coerente.

Nei precedenti mandati penso abbia lavorato discretamente, l'attuale amministrazione ha campato per alcuni anni concludendo progetti lasciati da lei, la reputo una persona trasparente e determinata, ma soprattutto esperta".

SARCHIAPONE
utente anonimo

Anonimo ha detto...

Commento n.46 28 Marzo 2009 - 18:13

Al n.40

OK, mi scuso per aver dubitato e mi congratulo per il fatto che tu non sia uno dei tanti capaci solo di criticare.
Vedo che smb1975 ti ha già risposto per quanto riguardava le osservazioni rivolte a lui.
Quanto a me, non posso far nulla per abbreviare la tua attesa di critiche da "coloro che hanno tradito i principi della Lega", perché non ne faccio parte (anche se è vero che scrivo "cavolate" sull'immigrazione).
Comunque, se con "casta Leghista" ti riferisci alla dirigenza modiglianese della Lega, temo proprio che (questa!) non si meriterà mai nulla e, di conseguenza, noi non conosceremo mai le tue proposte ...

Scorticapiaghe

Anonimo ha detto...

Commento n.47 28 Marzo 2009 - 23:27

Al caro Orgingetorige post 40.
ho visto in fondo che dirai la tua solo dopo che avrà parlato la casta Leghista. Puoi essere più preciso a chi ti riferisci con casta Leghista? Sai com'è, almeno potemo veramente capire se mai sapremo il tuo pensiero.

smb1975

Anonimo ha detto...

Commento n.48 29 Marzo 2009 - 02:13

Rispondo a Sarchiapone, post 45.

Perchè non votare Continelli?
Come si fa ad appoggiare una candidata sindaco che ha come filosofia "o con me o contro di me". Non credo che per fare bene il sindaco sia più importante presidiare il comune 8 o ance più ore al giorno se poi non lo si fa con vero spirito di servizio. Servizio che andrebbe fatto umilmente sapendo di poter sbagliare
(capita a tutti anche ai migliori) e quindi ascoltare anche gli altri. Credo sia sbagliato cercare sempre in tutti i modi di convicere tutti che si ha sempre ragione su tutto. Ogni tanto si dovrebbe proprio prendere atto che la soluzione migliore non è quella che si pensava ma quella magari suggerita da altri (maggioranza o minoranza).
Un leader deve saper fare gruppo non spaccarlo in mille pezzi.

smb1975

Anonimo ha detto...

Commento n.49 29 Marzo 2009 - 02:20

Non me ne voglia Giussano se rispondo a Guido Guerra (post 41), ma credo che oggi i dati dei gazebo li conosciamo solo io (perchè li ho elaborati dalle schede) e la sezione a cui li abbiamo mostrati. Non spetta a me divulgarli visto che sono solo un militante aggiungerei scomodo (in questo momento).
Di gente ne è venuta e voleva il nostro professore Rosolino come candidato sindaco. Quanto alle scelte su alleanze e con chi farle è venuo fuori un risultato molto equilibrato tra alleanze varie e correre da soli. Ma ciò che mi ha sopreso è che molti hanno anche dichiarato di non votare se la lega non si presentava da sola. Si vede che abbiamo molti leghisti duri e puri che però quando serve sono sempre ben nascosti.
Per quanto riguarda i punti programmatici c'è stato un plebiscito per le idee che abbiamo proposto con percentuali di consensi superiori al 70%.
Spero di aver risposto alla sua domanda in maniera esauriente (vista l'ora). In attesa che qualcuno più titolato di me li comunichi alla stampa che li sta chiedendo da settimane!!!!

smb1975

Anonimo ha detto...

Commento n.50 29 Marzo 2009 - 10:51

Ohhhhhhhhhhhhhhhh,
grazie Biondi di tutto cuore. La tua alleanza con Mercatali mi ha tolto un peso. Dopo l'articolo delel sue ferie con il mio sindaco già temevo per il peggio.
Ora che l'UDC si è ben accasato potrò votare la mia lista del PD più serenamente.
Grazie di cuore da una donna di sinistra.

Rosamunda
utente anonimo

ONNOGENOS ha detto...

.

AVVISO DELLA REDAZIONE
__________________________


Attualmente questo Archivio è incompleto, essendo i relativi commenti ancora in corso di trascrizione.
Dell'avvenuta ultimazione verrà data pronta notizia sul forum "Valle del Tramazzo".

La Redazione