lunedì 23 gennaio 2012

Regolamento del Blog
_________________________________

Due parole di presentazione, poche regole e qualche suggerimento


Aprire un blog è un po' come aprire un club: quando lo fai, sai già chi vorresti avere come soci.  Io, come utenti assidui di questo Blog, ho ben chiaro in mente che genere di persone vorrei.

Vorrei quelli che portano avanti soltanto le proprie idee, quali che siano, senza sbandamenti verso il "pensiero unico"; quelli che, in casa e fuori di casa, parlano la stessa lingua; quelli che dicono sempre pane al pane e vino al vino e se ne fregano di essere politically correct; quelli che, quando si riferiscono ad una persona senza menomazioni, dicono che è "normale" e non che è "normodotata".

Va da sé che quanti non presentano queste caratteristiche non riscuotono le mie simpatie, quindi non potrò che rallegrarmi se si asterranno dall'intervenire nelle discussioni.

Questo Blog comprende due forums di discussione monotematici, Autonomia e Federalismo e Romagna autonoma, uno pluritematico, Valle del Tramazzo, nonché un archivio dei commenti pubblicati su quest'ultimo dal Febbraio del 2009 al Dicembre del 2011.
L'argomento – fisso – di ciascun forum monotematico è esposto nella relativa presentazione; nel forum pluritematico, invece, chiunque è libero di introdurre l'argomento che preferisce.

Qui le regole da rispettare sono solo quelle essenziali della convivenza civile.  Perciò, fermo restando che ognuno si assume la piena ed esclusiva responsabilità delle proprie affermazioni, non sono ammessi interventi che contengono espressioni ingiuriose e/o diffamatorie nei confronti di persone, istituzioni ed enti individuati o comunque individuabili.

Il Blog è moderato, perciò tutti i commenti devono essere controllati ed approvati prima della loro pubblicazione.
Il controllo sui commenti degli utenti non registrati è necessariamente più rigoroso che su quelli degli utenti registrati (su Google); questo perché dell'eventuale illiceità dei primi sono responsabili anche i gestori del Blog, mentre dei secondi rispondono esclusivamente i rispettivi autori.
La
registrazione richiede solo pochi minuti, non costa nulla e consente a chi lo vuole di restare anonimo: perché non approfittarne?

Questo è tutto ... benvenuti sul Blog!