Questo forum vuole offrire a tutti coloro che, come me, abitano in Val Tramazzo – di qualunque opinione politica e confessione religiosa essi siano – uno strumento comodo ed attuale per dialogare, discutere e confrontarsi tra loro su qualsiasi argomento, con particolare riguardo alle tematiche specifiche del nostro territorio e delle nostre comunità.
Vi lascio la parola, augurando a tutti noi che il sole possa sempre splendere radioso sulla nostra bella valle.
Nota: la Val Tramazzo, terra d'origine della storica casata dei conti Guidi (e della mia), è una stretta vallata incastonata tra i contrafforti dell'appennino romagnolo, che s'inerpica lungo tutto il corso del torrente omonimo fino al crinale che segna il confine tra Romagna e Toscana.
667 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 401 – 600 di 667 Nuovi› Più recenti»C'era una volta il governo Berlusconi (non e' passato poi cosi' tanto tempo) e c'erano trasmissioni che ci propinavano la magnifica Spagna dei diritti civili, dove il lavoro e' ben regolamentato, dove le regioni sono ricche e sviluppate e usano i fondi ue senza sprechi. Oggi sembra che quella Spagna che ci raccontavano sia vissuta secoli fa invece sono solo pochi mesi. Dunque ci hanno raccontato cazzate nascondendo i problemi che gia' avevano oppure vogliamo credere che e' scoppiato tutto in pochi mesi?
Ora perche' se uno dice le cose come stanno e si permette di ragionare con la propria testa andando contro le idee di massa di certa stampa viene preso per l'ignorante di destra che si disallinea dai benpensanti sinostrosi? Oggi vorrei vedere tutti quei soloni che dicevano (da sinistra) che tolto Berlusconi lo spread calava, la speculazione si placava, che la spagna era l'eldorado, che la soluzione tecnica era la salvezza, vorrei vedere quei soloni scusarsi per essersi sbagliati. Ma da sinistra e' vietato fare il mea culpa......
Non a caso li hanno sempre chiamati trinariciuti...
Assemblea all’Alpi…Sono rimasto attristito di come è stata impostata l’assemblea ….. creando “odio” fra gli stessi lavoratori.
Grazie a qualcuno che mi protegge da l’assù non sono intervenuto
Comitato pro referendum….
Abbiamo chiesto ai vari partiti ospitalità per l’affissione del manifesto nelle loro bacheche,,,, siamo ancora in attesa di risposta da parte dell’ UDC che ci ha comunicato che ci darà risposta dopo aver convocato il direttivo.. Si presume questa settimana.
Adriano se hai qualche informazione ulteriore su ciò che ci aspetta (parlo come dipendente Alpi) scrivi perchè non tutti sanno. Per esempio io non sapevo nemmeno che ci fosse stata un'assemblea dei sindacati. Di cosa hanno discusso? Per sapere qualcosa bisogna essere iscritti al sindacato? Non c'è modo di avere informazioni ufficiali in altra maniera?
Mario....
Siamo nella "Merda"
Bologna...
Materne, sì al referendum
tra pubbliche e privateVia libera dal comitato dei garanti alla consultazione per stabilire se i fondi erogati vadano utilizzati per le scuole comunali e statali, oppure per le scuole private.Ora servono 9mila firmedi ILARIA VENTURI
Via libera al referendum contro i finanziamenti comunali alle scuole materne private paritarie. Il Comitato dei garanti del Comune, dopo più di quattro ore di discussione, ha giudicato ammissibile uno dei due quesiti presentati dal Comitato Articolo 33. E, dunque, sarà consultazione popolare. La quarta nella storia di Bologna.
Una decisione che arriva proprio nel giorno in cui il consiglio comunale approva la nuova convenzione con le materne paritarie grazie a un inedito asse Pd-Pdl-Lega e una maggioranza che va in pezzi (Sel si astiene, l’Idv non si presenta in aula). E che segna l’avvio di uno scontro politico sul welfare per l’infanzia con cui la giunta Merola dovrà fare i conti. Il Comitato dei garanti, composto dai docenti di Istituzioni di diritto pubblico Antonio Carullo e Francesca Rescigno, i costituzionalisti Tomaso Francesco Giupponi ed Edoardo Carlo Raffiotta e l’avvocato Donatella Ianelli, ha deciso a maggioranza sul quesito referendario approvato.
Una decisione differente ai "garanti nominati dall'Amministrazione del Comune di Modigliana"
HERA ci sta facendo pagare l' IVA sulla tassa dei rifiuti indebitamente, controllate sulle vs bollette !
E' partita una raccolta di firme per chiedere il rimborso direttamente ai Sindaci dei Comuni interessati e per partire eventualmente con una clas-action contro HERA, leggete sotto.
Visitando il sito potrete dare il vs contributo prezioso.
NEWS
Tassa rifiuti, firma per il rimborso dell'Iva
19 luglio 2012
Con la sentenza 3756 del 9 marzo 2012, la Corte di Cassazione ha stabilito nuovamente che la Tia (tassa rifiuti) è un tributo e come tale non è soggetto ad Iva. Chiedere indietro i soldi con azioni individuali resta tuttavia un rebus. Firma adesso la nostra petizione per chiedere il rimborso. Abbiamo chiesto ai sindaci di 103 comuni che hanno applicato l'Iva di provvedere ai rimborsi.
Il sito è : www.altroconsumo.it sezione imposte e tasse/ rimborso IVA sulla tassa dei rifiuti.
Assemblea con i sindacati per discutere della situazione ditta Alpi, vi racconto con mie parole quel che si è detto...........la situazione comunque è grave.
Per la prima volta e detto chiaramente l' azienda ha parlato di esuberi, sia alla Linteco che alla Legno, il numero esatto non ci è dato saperlo, ma i rappresentanti sindacali hanno specificato che, probabilmente se avessero fatto domanda di prepensionamento e mobilità tutti quelli che hanno i requisiti, già con quei numeri, più di un centinaio, ci saremmo sfoltiti a sufficienza.
Purtroppo le domande pervenute sono SOLO 40...........
L' azienda sta facendo tutto il possibile per invogliare queste persone ad anticipare l' uscita tramite un incentivo di 3.500 euro ca. e impegnandosi a riassumere chi avesse la necessità di fare qualche mese di lavoro qualora il governo cambiasse ancora le carte sul tavolo.
Sottolineo da parte mia che, l' Azienda ce la sta mettendo tutta per non passare ai licenziamenti effettivi, non è da tutti impegnarsi a riassumere in caso di necessità per accompagnare gli operai alla pensione.
Purtroppo, se da qui allo scadere del termine per la presentazione delle domande di prepensionamento e mobilità, che è novembre 2012, non si arriva a quel numero presunto, l' Azienda si vedrà costretta a seguire un altro iter legislativo che prevede la possibilità di licenziamento includendo sia chi avrebbe i requisiti per la mobilità,(viene messo in mobilità ma stavolta senza l' incentivo), sia andare a scegliere tra gli ultimi assunti.......
I criteri saranno : chi non ha carichi di famiglia come figli e moglie a carico; qualifica, un mulettista è più utile di un operaio semplice; anni di permanenza in Ditta, pescherebbe tra gli ultimi assunti.
L' azienda probabilmente a gennaio richiederà nuovamente la cassa integrazione ordinaria o il contratto di solidarietà, ma entrambi si possono attivare solo dopo aver concluso con la procedura di mobilità e diradamento.....fine.
Mi dispiace che quelli che maggiormente ne faranno le spese saranno proprio i giovani, sempre che quelle persone che sanno di poter andare in mobilità non si mettano una mano sul cuore e decidano di fare un atto di solidarietà nei confronti delle nuove generazioni.
Ma a noi che ce frega.....tanto avremo il teatro che ci allietera' tutto il tempo che avremo a disposizione.
Hai ragione Amleto......, ma non sapevo che a teatro si potesse entrare GRATIS perchè è ovvio, chi non lavora non ha i soldi nemmeno per pagarsi il teatro.
Finalmente la provincia ha trovato i fondi per fare nuovo e in cemento il marciapiede in via della repubblica (dal frantoio bandani ad alpi) ma solo una meta' per l'altra parte chissa'.......
Come comitato per il referendum sul teatro abbio finalmente ricevuto la risposta del prefetto alla nostra segnalazione inviata in giugno e che potete trovare nei blog per intero.
In sostanza la risposta conferma l'operato dei garanti e dell'amministrazione, tutto formalmente corretto e evidenzia come il nostro sia uno dei pochi comuni che ha un regolamento per il referendum.
A questo punto dando a Cesare cio' che e' di Cesare personalmente mi viene da ringraziare la professoressa Continelli perche' da sindaco si premuro' almeno di dotarsi di un regolamento per i referendum prendendo spunto da quei comuni piu' grandi che l'avevano adottato.
Alla stessa maniera ringrazio il democraticissimo sindaco Samori che nonostante la precedente segnalazione del comitato dei garanti non ha avuto l'accortezze e la sensibilita' di adeguarla per eliminare le storture evidenziate. Ora dopo il secondo richiamo scritto dei garanti vediamo se provvedera'.
Aggiungo che ad oggi ancora non si e' avuta notizia circa la volonta' da parte del sindaco di indire una consultazione sul tema teatro e nemmeno una smentita a quanto dichiarato a sette sere (cior' che si dispiaceva della risposta dei garanti sul referendum perche' svrebbe avuto piacere di vedere esprimersi i cittadini). Ma di certo quando si sparano certe dichiarazioni poi e' meglio lasciare che tutto cada nel silenzio perche' la paura di vedere come la pensano i modiglianesi.....come dice il detto questa paura fa i novanta e forse anche piu'.
QUESITO:
a Modigliana, secondo voi, vinceranno i "falcetti" renziani o quelli ortodossi bersaniani, oppure trionferà Vendola o Casini nelle primarie di coalizione? e i "compagni" del consiglio come si schiereranno?
ISTAT
Io, spero che vincano i "falcetti" renziani e che Bersani, la Bindi, D’Alema, Vendola e Casini se ne vadano a CASA.
Speranzoso
Porcellum con o senza modifiche, proporzionale alla tedesca, ungherese, con preferenze o colleggi ridotti, Berlusconi si ripresenta o no, grillo che fara', il pd con chi fara' l'alleanza?
Con tutti questi dubbi da sciogliere intanto Renzi parte con il camper, propone un cambiamento che non vede una faccia vecchia nel parterre e sul palco, presenta un programma e rompe lo schema di guardare solo al proprio bacino elettorale (roba da altri tempi visto che non ci sono piu' idee e ideologie in campo).
Conclusione: quantomeno Renzi ha iniziato con argomenti concreti a presentare una proposta di cambiamento.
Complimenti se questa sara' la sinistra che puo' vincere.....si puo' perdere col sorriso perche' all'idea di avere un governo Bersani-Vendola (-Casini?) o un nuovo papocchio Monti con pd-pdl-udc ci sara' da preoccuparsi di brutto.
In tutto questo non cito la vittoria di una destra perche' oggi non si prospetta nemmeno lontanamente e con i personaggi che girano....per foruna!!!! Da uomo di destra spero una rinascita magari con personaggi del calibro di Giannino per avere una destra che porti avanti ideali e valori della destra....se poi chiunque vinca si ricordera' del fedetalismo penso ne trarra' giovamento.
Nuntio vobis gaudium magnum:
HABEMUS CONSILIUM COMUNALEM !!!
Quando? Il 20 settembre, ore 20,30
Prima considerazione
Ci si mette molto meno tempo ad eleggere il nuovo Papa rispetto al tempo intercorrente tra un Consiglio Comunale e il successivo……………
Seconda considerazione
il punto 14 dell’Ordine del giorno così recita:
MODIFICA REGOLAMENTO PER I CONTRIBUTI “FONDO SOCIALE”
A me piacerebbe sapere:
1 – le modifiche che si intendono apportare al regolamento;
2 – l’entità dei contributi “Fondo Sociale”.
Domande queste che dovrebbero avere una risposta nella Commissione Servizi Sociali che, sempre esaminando il sito del Comune, non mi sembra essere stata ancora convocata.
Sempre che la memoria non mi inganni una Commissione deve essere convocata non meno di cinque giorni prima del Consiglio Comunale nel quale si discuterà gli argomenti trattati in Commissione.
Sempre che non si faccia questo sabato 15 lunedì prossimo è il 17 e a soli quattro giorni dal Consiglio Comunale.
Giancarlo Piani
PS: l’intero Odg del C.C. del 20/09/12 è consultabile nel sito del Comune
come ho detto sul Blog di Piazza della Libertà, le commissioni non vengono convocate dalla maggioranza per discutere i temi sulla carta, al massimo per ratificare decisioni prese o lo stragrande numero delle volte perchè le convocano le minoranze consiliari, così gli argomenti portati ai CC da interrodazioni o mozioni delle minoranze sono pari se non di più degli atti (quasi sempre dovuti) portati dalla Giunta, i Consiglieri di maggioranza se non erro hanno fatto 2 o 3 mozioni o interrogazioni in 3 anni!SI VEDE CHE PER LORO TUTTO E' PERFETTO! Devo dire che mentre le Commissioni socio-sanitaria-cultura e quella lavori pubblici sono LATITANTI, quella bilancio viene convocata con una certa regolarità ed è l'unica che ci metta a conoscenza dei problemi dei lavori pubblici e sociali, anche se in modo indiretto, per via delle spese. E' un peccato questo comportamento.
luigi bertelè
Dicevo l'altro giorno di Renzi un giovane che avanza contro la gerontocrazia, contro il vecchio della politica italiota.
Oggi la risposta migliore della vecchia guardia la vediamo da pierfurby che dopo essersi preso la sdentata da Monti (nonostante sia l'unico che sncora si china a novanta a tutto cio' che dice e fa), il ripudio da Montezemolo, persa ogni speranza col pdl che ovviamente non puo' scaricare il proprio fondatore, leader nonche' padre padrone Berlusconi, confermata l'incompatibilita' perenne con Vendola, Di Pietro, lega e Grillo ecco che il pierfurby per sopravvivere politicamente si riavvicina a Bersani dopo i recenti raffreddamenti. Cosa non si farebbe per restare attaccati alla poltrona.......
a che punto siamo con la sla polivalente C.S.S. (Claudio Samorì Sindaco)? passando davanti non ho capito molto! Qualcuno può dare informazioni?
Beh caro anonimo, la partita e' stata chiusa il 22giugno in consiglio ora devono solo iniziare l'opera e concluderla prima delle elezioni.
Quanto a noi del comitato per il referendum abbiamo finito di rompere visto che tutto quello che potevamo fare l'abbiamo fatto. Pensavamo ad un ricorso ma gli avvocati e le cause costano e poi siamo in terra rossa.
Quello che piu' mi rattrista e' che nonostante gli sforzi fatti per portare all'attenzione di tutti i cittadini l'argomento, dopo aver portato l'amministrazione a organizzare due riunioni pubbliche, dopo aver portato piu' volte l'argomento sui giornali.....beh ancora ci sono cittadini che non ne sanno nulla, altri che credono che non sia vero e che ancora l'amministrazione deve decidere. L'anonimo che pone la domanda qui nel blog ne e' una dimostrazione.
Mi dispiace che argomenti interessanti e pesanti come la sala poolivalente edificanda siano snobbati dai lettori del Blog, forse pensano che tutto sia già compiuto.. e che null'altro può cambiare: in realtà il Comune ha speso i soldi della vendita dell' emiliana e i contributi della Fondazione Cassa Risparmi di Forlì, circa 500.000 eu con cui ebtro maggio 2013 dovrebbe acquisire un "manufatto" a norma da usare come Sala, a cui non ci è dato sapere con che tempi, dovrebbero essere aggiunti, non ci è dato sapere con quali convenzioni e con chi e quando, circa 350.000 eu dei fondi europei per lo sviluppo del territorio che la RER dovrebbe girare al Comune. Senza questi fondi, sperando, per le tasse future dei Modiglianesi, siano sufficienti, il Comune avrà comperato un recipiente vuoto accostato ad altre residue parti in disuso! è questo il vero scandalo nello scandalo, che peraltro, nel giornalino del Comune il capodruppo Valtancoli sembra non voler capire! gigi bertelè
Che tristezza vedere l'evolversi della politica nazionale. Siamo arrivati ad un punto morto da cui potremo uscire, seconfo me, solo con una ripresa dell'economia mondiale che trascini anche la nostra economia oppure come sempre avviene nella storia in questi momenti di stallo. Ovviamente spero tanto nella prima soluzione nella speranza che il procrastinare la soluzione al problema possa nel frattempo servire affinche' qualcosa cambi veramente.
La legge elettorare tutti la vogliono cambiare (per seguire gli umori della gente e non perdere ulteriori voti) ms ognuno ovviamente ne vuole una che quanto meno non lo penalizzi.
A sinistra litigano sulle regole per sciegliere il leader ma comunque qualsiasi risultato sara' un dramma.
A destra un vuoto circondata da vuoto in attesa di fermare il declinio.
Il centro e' un'accozzaglia di rifiuti di partiti trombati a destra e sinistra oltre a residui bellici della peggiore della prima repubblica.
Poi c'e' grillo che ha solo il pregio di far votare qualcosa a chi invece non avrebbe votato.
Comunque vada dobbiamo solo metterci nelle mani di nostro signore e pregare tanto che ci pensi lui.
Penso che il Signore stia pensando ad un diluvio universale curativo..definitivo
Noè
Permettete una futilità, tra i discorsi sui massimi sistemi sulla politica nazionale e locate.
Vi prego di non aggredirmi mediaticamente…. Ho avvisato preventivamente che si tratta di una futilità!
Ma perché a Modigliana non si deve vedere RAI 5?
La nostra amministrazione così solerte e preoccupata di tutto ciò che riguarda la cultura, il teatro, la danza, l’arte (tanto da finanziare progetti scolastici extracurricolari in tal senso e inserire tra i bisogni prioritari del paese il teatro) si è scordata di Rai 5, che trasmette a costo zero opere teatrali, liriche, balletti, programmi di approfondimento e quant’altro?
Ho provato ad ovviare via web, ma dopo un’oretta il baffer non riesce a stare al passo e diventa impossibile vedere ed ascoltare in modo decente.
Lo so, rispetto ai problemi degli italiani oggi, è una sciocchezza, ma, se permettete, mi secca di non poter usufruire di un mio diritto di abbonata Rai.
Daniela
Forse i radical chic benpensanti preferiscono andare a teatro piuttosto che guardare la cultura in televisione.
Eh sì caro Mario, condivido la tua visione pessimistica e catastrofica del quadro politico nazionale, è pur vero che pregare fa bene e non costa nulla, ma volendo fare una battuta per sdrammatizzare un po' un uomo famosissimo disse : " ...date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio".
Lo trovo giustissimo, quindi temo che Cesare le castagne dal fuoco, sempre che ne sia capace, se le dovrà togliere da solo.
La citazione che hai fatto e' perfetta e pure il commento seguente, per questo e' bene pregare e attendere la mano divina nelle cose terrene.
Siamo oltre la frutta qui ormai siamo al bagno dopo una indigestione.......
In attesa che da destra arrivi una qualche forma decente di proposta politicaun grazie va a Renzi che gia' ha fatto un grande servizio al paese con l'autorottamazione di alcuni personaggi del centro sinistra e, in caso di sconfitta alle primarie, anche la gia' dichiarata uscita di scena di D'Alema. Se nel frattempo si tolgono due dita dagli zebedei anche altri tipo finocchiaro e bindi....comunque vadano le primarie Renzi sara' il vincitore morale e avra' fatto una gran opera meritoria. Se a destra nel frattempo sparissero personaggi di pari grado di quelli di sinistra beh.....qualsiasi proposta verra' fuori sara' migliore dell'attuale.
Il Coordinatore provinciale del’Italia dei Valori, Tommaso Montebello mi ha chiesto la collaborazione ad organizzare una raccolta di firme per i vari quesiti referendari, pertanto Sabato 27 Ottobre inizia la raccolta firme con un banchetto davanti al comune o nel corso Garibaldi.
I 4 Referendum saranno per
1) Abolire il finanziamento Pubblico ai partiti.
http://www.italiadeivalori.it/referendumcasta/index.php?option=com_content&view=article&id=77&Itemid=121
2) Eliminare la Diaria ai Parlamentari.
http://www.italiadeivalori.it/referendumcasta/index.php?option=com_content&view=article&id=75&Itemid=117
3)Abrogazione delle modifiche all'art. 18 dello statuto dei lavoratori. http://www.referendumlavoro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=67%3Aquesito-abrogativo-di-modifiche-allarticolo-18-dello-statuto-dei-lavoratori&catid=14%3Aquesiti&Itemid=50
4)Abrogazione dell'articolo 8 del decreto legge 13 agosto 2011, N. 138 concernente il sostegno alla contrattazione collettiva di prossimità.
http://www.referendumlavoro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=68%3Aquesito-abrogativo-dellarticolo-8-del-decreto-legge-13-agosto-2011-n-138-concernente-il-sostegno-alla-contrattazione-collettiva
CHE TRISTEZZA A TREDOZIO MASSIMA PERCENTUALE DELLA LEGA NEMMENO UN GAZEBO, MA OXOGENO CHE CAPPERO FAI
SMETTI DI DORMIRE E DATTI DA FARE LEGHISTA DEL CA.....
GREGORIO MAGNO
Al Gregorio (Magno?!) delle 13.44 di oggi.
Non so chi tu sia, pertanto non ritengo di doverti alcuna spiegazione (ammesso che sia io l' "OXOGENO" a cui ti rivolgi nel tuo elegante commento).
A puro titolo informativo e solo per evitare che tu scriva altre stupidaggini, t'informo che dal 1° gennaio di quest'anno io non svolgo più alcuna mansione nella Lega tredoziese né, tantomeno, ho più alcuna responsabilità nella sua gestione.
Confermo che nei due anni precedenti io ho collaborato attivamente (ed in perfetta sintonia!) con l'allora Segretario in carica, Dr. Mario Sala, conseguendo assieme dei risultati più che ragguardevoli; tuttavia, indipendentemente da tali risultati, il nostro metodo di lavoro non ha ottenuto un consenso sufficiente a raggiungere l'obbiettivo che noi ci eravamo prefissati.
Preso atto della situazione, entrambi abbiamo democraticamente rimesso i nostri incarichi nelle mani dell'attuale responsabile della Sezione tredoziese, fautore di un programma maggiormente condiviso dai nostri iscritti.
È stato conveniente cambiare metodo e programma? Ai posteri l'ardua sentenza.
Oggi posso dire anch'io grazie Silvio.
Grazie per essere sceso in campo ed aver impedito alla sinistra di Occhetto di governare l'Italia.
Grazie per esserti finalmente tolto dai coglioni dopo aver avuto come priorita' solo i tuoi interessi e senza realizzare praticamente nulla di quella rivoluzione liberale annunciata.
Grazie perche' hai capito di essere cotto e togliendoti di li' forse qualcosa a destra potra' nascere e salvarci da Bersani-Vendola.
Se i vecchi babbioni mummie millenarie del centrodestra si toglieranno dai coglioni e lasciano il campo a Cattaneo ed ai formattatori, beh qualche speranza di successo c'e'. Penso proprio sia un gran bel candidato premier leader, meglio di Renzi.
Che spettacolo sarebbe uno scontro Cattaneo-Renzi.
Ci risiamo. Cambiano i leader ma i vizietti no. Dopo anni di alleanza anche col diavolo (Berlusconi) pur di raggiungere il federalismo senza ottenerlo ora si cambia l'espressione ma la sostanza no. Ora pur di raggiungere l'obiettivo (cioe' la lombardia per il nuovo progetto di autonomia del nord) la lega prende ancora in considerazione l'alleanza con pdl e Berlusconi che nel frattempo si sta smarcando da Monti.
Un detto dice che peccare e' umano ma perseverare e' diabolico......
Seconda considerazione: la lega vuole Maroni governatore. Ma e' cosi' sicura che l'alleanza sarebbe cosi' accettata dalla base di entrambi? Perche' vuole imporre un nome invece di punti forti del programma? L'esperienza milanese dove il pdl si imputo' sulla Moratti non e' servita? Paura di primarie di coalizione?
Come cambiamento non mi pare un gran bell'inizio.
Dunque si e' votato in sicilia e la meta' degli elettori e' rimasta a casa. Del 47% dei votanti il movimento 5 stelle sta viaggiando sul 15% e al momento sarebbe il primo partito. Vince il candidato pd-udc ma con un 31% e senza avere la maggioranza in consiglio. Il pdl perde ancora anche se....con micciche (ex pdl) sarebbe arrivato davanti tutti con un 40%.
Morale: un caos come ci si aspettava. Astensione piu' record che mai. Se come vogliono dire i political chic di sinistra loro sono i buoni e il pdl rappresenta la mafia allora la mafia ha stra perso in sicilia???? O l'udc del buon cuffaro qualche collegamento lo rappresenta ancora? Insomma tra caos e ipocrisia chissa' quanto durera' questa legislatura sicula.....
Che colpi di scena e che mutamenti queste elezioni. E di sconvolgimenti sull'assetto politico nazionale ne vedremo ancora e senza dubbii si ripercuoteranno anche sulla vita politica locale che si appresta ad arrivare a fine legislatura e finalmente si vedra' fermento politico anche a Modigliana. Rivedremo svegluarsi dal solito letargo di legislatura quegli animali politici da campagna elettorale che stan svegli e brn presenti solo quei sei-otto mesi ogni cinque anni.
I blog rivedranno un pullulare di anonimi fantasiosi e si vedranno apparire fugacemente anche rappresentanti di sinistra.
E poi ci chiediamo perche' abbiamo i rappresentanti politici che abbiamo......
Comunque un merito a Samori va dato. In questo clima di anti politica ha smorzato le incazzature della gente. Questa mattina sentivo dei gentiri notare che e' freddo ma a scuola non sarebbe acceso il riscaldamento (vero?) e poi concludere che dobbiamo risparmiare e poi ci sono solo due giorni prima di chiudere per ponte. Ecco ripenso a una scena simile se fosse successa quando eravamo in maggioranza noi di destra...ricordo gli improperi per ritardi di accensione di qualche ora e lamentele continue sulla temperatura troppo bassa.....
sì! qualsiasi cosa faccia la sinistra (?)PD è buona! Qualsiasi cosa facciano gli altri è cattiva...a prescindere (diceva Totò) dicono i Cittadini? non ci credo.. il 53% che non ha votato ha sbagliato a lasciare che un rappresentante di meno del 15% dei Cittadini (30% del 47% che ha votato) lo govrni...e sbandieri un trionfo del PD-UDC invece di una sconfitta della Democrazia rappresentativa dei Cittadini. Il CENTRO DEX che è maggioranza in Italia si divide in 2-3 rivoli (che assieme farebbero ampia maggioranza) e un rivolo appena più grosso, senza maggioranza reale si gonfia e celebra una vittoria! La colpa è del centrodx! Come è successo a Modigliana.
osservatore
Questa mattina ad omnibus su la7 c'era, fra gli altri, Albertini ex sindaco di Milano tanto amato e prossimo candidato alla presidenza della regione Lombardia. Ecco una persona di cdx seria, onesta e con le idee veramente chiare sul progetto amministrativo e politico che vuole portare avanti. Personalmente un progetto che vede dentro due personaggi come Fini e Casini mi fa rabbrividire ma concettualmente (eliminati questi due personaggi insieme agli altri preistorici che son con loro) il progetto e' sensato visto che mira ad andare oltre ai personalismi per riunire in italia chi fuori e' unito nel ppe. In effetti
idrologicamente le differenze tra pdl gli e udc
Questa sera bellissima ed interessante puntata di InOnda. Prima uno spaccato su Grillo e le sue scelte mediatiche e dopo......finalmente spiragli di luce nel cdx. Giampiero Samori nuovo astro nascente del cdx. I tre punti principali del programma che ha in mente sono finalmente idee di destra liberista con un piglio ed un carisma che forse si ritrova nel primo Berlusconi. Anche questo Samori come Renzi e' un rottamatore, uno deciso che non le manda a dire. Personalmente mi ha fatto una gran bella impressione. Certo pero'.....un altro milionario uomo di finanza, immobiliare, avvocato vediamo ora se vetra' sibito attaccato dalla stampa con emersione di scheletri. Comunque sia finalmente una persona che puo' far pensare ad una rinascita del cdx e magari sognare di vincere cosa impensabile con tutti i vari nomi usciti fino adesso.
Passano gli anni e il mondo continua a procedere inesorabile per la sua strada con i propri tempi.
Vediamo che anche in Europa e in Italia stanno avvenendo grandi cambiamenti sociali, economici e culturali. Tutto questo si riflette in altrettanti cambiamenti politici dove l'america conferma Obama mentre l'Europa inverte ovunque strada andando verso destra dove governava la sinistra e viceversa. Anche in Italia si verificano questi mutamenti con governi pseudotecnici, tiforme non riformanti, salvataggi che ammazzano i salvati, partiti che implodono e altri che fanno boom, politici rottamandi e rottamati. Insomma bene o male (io propendo piu' sulla seconda) qualcosa si e' mosso sullo scenario politico. Tutto muta ed evolve tranne la nostra vallata che sembra chiusa in una valle incantata anche se ormai di incantato c'e' piu' poco se non il territorio in se. A dire il vero la sinistra in un qualche modo si e' rottamata anni fa anticipando Renzi e facendo piazza pulita di una dirigenza che non ha mai vinto ma sempre fatto un'opposizione incalzante ed aggressiva e sempre attenta ai cittadini. Ora il giudizio sulla classe dirigente di sinistra di governo spetta agli elettori che li hanno votati. A livello nazionale e' evidente l'appoggio alla linea conservativa di Bersani che proprio non rappresenta lo stesso cambiamento applicato in loco. L'udc sempre piu' costola della sinistra bersanuana......ops ma questo vale anche in loco, chiedo scusa loro sono al passo coi tempi d' altra parte son campioni di tatticismo....
Venendo a destra invece si noto l'immutabile apatia di legislatura. E' successo di ogni nel pdl, e' nato fli, nascono movimenti di destra dalla brambilla a tremonti a quelli piu seri come fermare il declino e ultimamente il nuovo berlusconi, ma a livello locale? Nulla se non discussioni e posizioni della Continelli su tematiche locali. Insomma come al solito la destra si sveglia solo in campagna elettorale.....che non si ritrovi in un incubo a forza di dormire.
x Samorì banchiere astro del centro dex, prima vorrei un certificato che dica che non c'è parentela col nostro Sindaco, le colpe dei padri non debbono ricadere sui figli...ma è meglio essere prudenti elettore convinto di centro dx
Beh la battuta ci sta tutta ma quello che piu' mi insospettisce sono i precedenti politici nel pfl, l'essersi affermato in zona iper rossa e l'aver affermato che e' gia' ben strutturato e per prima partira' la Sicilia.....mi ricorda troppo un altro ben presente con cappotto in sicilia che poi non ha realizzato nulla.
Comunque con tutte le perplessita' del caso mi pare, ad oggi, l'unica carta spendibile nel cdx. Altri nomi non si vedono e le elezioni si avvicinano.
Bel confronto quello dei candidati alle primarie di csx. Dalla sfida televisiva ne esce vittorioso Renzi se stiamo ai canoni di marketing. Bersani e' sembrato molto teso anche se mi e' sembrato quello piu' credibile e serio per il ruolo in paglio. Tabacci e' stato strepitoso perche' e' riuscito a coniugare serieta' e credibilita' meglio di Bersani in un modo piu' accattivante e spumeggiante. Vendola ha fatto una gran bella figura ottima direi, in linea con le attese e con la posizione tenuta. La Puppato niente di particolare.
Comunque tutta questa battaglia e litigiosita' non si e' vista anzi han dato l'impressione di una squadra affiatata.
E il cdx?????? Avere un cdx in grado di arrivare ad un livello di confronto simile.....
nel loro pantheon:papa Giovanni (Bersani), Anselmi e Jotti (Puppato),cardinal Martini (Vendola),Alcide De Gasperi e Marcora (Tabacci-unico coerente con sua storia pregressa), Nelson Mandela(Renzi), ma i comunisti dove sono finiti: è una buona base per trovarsi con l'UDC!.. o forse è solo spettacolo e banalità..da rappresentare in una sala.. polivalente, e della scuola? nessuno spunto e molto generica su lavoro e giovani, il tempo era poco x domanda... mi è sembrata una bella recita accattivante per gli indecisi e per quelli che pensavano che la sinistra mangiasse ancora i bambini..invece adesso adesso Vendola vuole adottarli assieme al suo Compagno..evidentemente mi sfugge qualcosa
gigi bertelè
Gigi hai ragione ma il fatto e' che a dx manco questo c'e'.......se andiamo avanti cosi grillo rischia veramente di fare boom al quadrato
GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE 2012 ALLE ORE 20.30
Per trattare gli argomenti di cui all’allegato ORDINE DEL GIORNO
IL SINDACO
CLAUDIO SAMORI’
O.D.G. DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 22/11/2012
N. OGGETTO
1 COMUNICAZIONI DEL SINDACO
2 APPROVAZIONE VERBALI DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 11/10/2012 E RESOCONTO DI SEDUTA
3 RISPOSTA AD INTERPELLANZA DEI GRUPPI CONSIGLIARI “LISTA CIVICA BERTELE’” E “CONTINELLI SINDACO” PRESENTATA IN SEDUTA DEL 11/10/2012 IN ORDINE A: “SEDE DI RITROVO E ALTRE PROBLEMATICHE COMUNITA’ ISLAMICHE”
4 RISPOSTA AD INTERPELLANZA DEI GRUPPI CONSIGLIARI “LISTA CIVICA BERTELE’” E “CONTINELLI SINDACO” PRESENTATA IN SEDUTA DEL 11/10/2012 IN ORDINE A: “REITERATA MANCANZA DI INFORMAZIONE ALLE MINORANZE DA PARTE DEL SINDACO, DELLA GIUNTA E DELLE COMMISSIONI PREPOSTE”
5 RISPOSTA AD INTERPELLANZA DEI GRUPPI CONSIGLIARI “LISTA CIVICA BERTELE’” E “CONTINELLI SINDACO” PRESENTATA IN SEDUTA DEL 11/10/2012 IN ORDINE A: “MANCATO RIPRISTINO DEL PERCORSO SANITARIO NEL COUNTRY HOSPITAL”
6 RISPOSTA AD INTERPELLANZA DEI GRUPPI CONSIGLIARI “LISTA CIVICA BERTELE’” E “CONTINELLI SINDACO” PRESENTATA IN SEDUTA DEL 11/10/2012 IN ORDINE A: “MOTIVAZIONI DELLA ASSENZA DI CONVOCAZIONI DEL TAVOLO DEL LAVORO ED EVENTUALE ATTIVAZIONE DI ALTRI TAVOLI PER AFFRONTARE IL GRAVE MOMENTO DI CRISI ECONOMICA”
7 PRESENTAZIONE DI INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE E MOZIONI IN AULA
8 ODG PRESENTATO DAI GRUPPI CONSIGLIARI “LISTA CIVICA BERTELE’” E “CONTINELLI SINDACO” IN SEDUTA DEL 11/10/2012 IN ORDINE A: “RIDUZIONE NUMERO DEI DIRIGENTI HERA E LORO RETRIBUZIONE MASSIMA”
9 D.LVO 267/2000 – ART. 166 COMMA 2, COMUNICAZIONE DELIBERE ADOTTATE DALLA GIUNTA CONTENENTI PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA
10 VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2011 ART 175 C. 8 DL.GS. N. 267/00
11 CONVENZIONE FRA I COMUNI DI TREDOZIO E MODIGLIANA LA COSTITUZIONE DELL'UFFICIO CONVENZIONATO LAVORI PUBBLICI-MANUTENZIONI. RINNOVO
12 RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE PER LA REALIZZIONE DI SALA POLIVALENTE IN VIA IRIS VERSARI N. 19 (FABBRICATO EX FILANDA) – DEROGA AI SENSI DELL’ART. 15 L.R. 31/2012
saluti gigi bertelè
Sono perplesso per essere stupito. Gia' in condizioni normali rimarrei stupito ma ormai non c'e' piu' ritegno su nulla.
Un sindaco non dovrebbe essere un sindaco per tutti? Qual'e' il confine tra atteggiamenti politicamente corretti e quelli non tanto politicamente corretti?
Gia' da anni il prof. Samori' rilascia pseudo interviste (sembra si autointervisti piu' che essere intervistato) nel giornalino del pd. Questo tutto sommato mi pare piu' che normale visto che formalmente la redazione intervista un sindaco eletto sotto la propria coalizione.
Sentir dire che il sindaco di Modigliana era ad una festa dell'unita' di Faenza a cuocer la pizza se poi era vero beh......allora sarebbe stato meglio sentire una voce che l'aveva visto lavorare alla festa del sangiovese o al zoc ed nadel.
Ma quando stamattina l'ho visto volantinare e intrattenere la gente al banchetto del pd per le primarie nazionali.....un po' ci son rimasto un po' mi e' venuto da ridere pensando a quanto recita la parte della persona schiva, che per anni sembrava sfuggire all'incontro e famoso ascolto dei cittadini. Mah.....la forza delle primarie.
La presenza del vicesindaco mi sembrava molto piu' naturale visto il continuo presidio del territorio che quotidianamente fa quasi come un vero e proprio lavoro. Almeno lui la faccia la si vede mettere anche quando si devono prendere gli scapaccioni non come il capogruppo Valtancoli anche lui presente al banchetto. Sembra quasi che il capogruppo ritrovi vigore solo per quesye occasioni da vetrina, messe o articoli di giornalino dove peraltroabbiamo capito che sa solo insultare Berlusconi e Lega oltre non si avventura (e meno male visti gli interventi che faceva in consiglio quando era in minoranza prima e da assessore dopo.....)
Dubbio amletico modiglianese: ma per le primarie pd gli ex margheritoni han perso tutti i petali e si sono fusi nella quercia? Ovvero esiste un comitato pro Renzi modiglianese? Gia' perche' mi pare evidente che la segreteria Valentini sia Bersaniana.
Considerazioni nazionali: ho visto alcuni servizi sulla convention di Chianciano di Samori......mamma mia che pena la gente precettata non sapeva nemmeno perche' era li e un giovane attivista non sapeva nemmeno cosa propongono. Che brividi.......
E l'iniziativa di Montezemolo & C. da paura qua a forza di tatticismi non sara' solo casini a rimaner zitella.
Veramente qua ci troveremo un grillo alle stelle altro che cinque.....incrociamo le dita e preghiamo
Bellissimo e chiarissimo intervento di Brunetta a servizio pubblico. Come dicevo un anno fa la crisi e' stata solo un crisi politica con la sgretolazione della maggioranza che non aveva piu' i numeri e la soluzione doveva passare dal voto per dare una nuova maggioranza. Che non c'erano i soldi per pagare gli stipendi dei dipendenti era palesemente una cazzata. Tutta la speculazione nasce da deutsche bsnk che a giugno vende 8 miliardi su 9 detenuti di titoli italiani seguita poi da altre grosse banche d'affari.
Complimenti al pd con tutto sto can can sulle primarie alla fine mi trovo che domani a votare ci va anche mia mamma.......
Ammetto che la tentazione di andarci l' avuta pure io per ringraziare renzi per far fuori personaggi tipo d'alema veltroni bindi ecc.....ma il solo pensiero di dichiarare che aderisco alla piattaforma programmatica di centro sinistra....non ce l'avrei fatta sarebbe stato troppo. Se vincera' renzi e la piattaforma sposyeta' il baricentro meno a sinistra allora vedremo alle secondarie.....chissa'
Tanto di cappello al popolo di sinistra. In un momento storico dove l'astensionismo la fa da padrona e l'anti politica primeghia beh portare a votare alle primarie piy' di quattro milioni di cittadini e' un gran bel risultato. Si poteanno criticare le idee, le persone, le regole e la struttura del partito ma ha un bel popolo che vuole dire la sua democraticamente. Un bel segnale.
Da destra invece......stendiamo piu' veli pietosi.
Bersani-Renzi bel confronto pochi numeri snocciolati ma d'altra parte sono di sinistra.....comunque almeno le differenze e i pochi tratti in comune sono venuti fuori bene.
Vittoria mediatica dello confronto va a Renzi ma d'altra parte chi insegue e' sempre agguerrito e chi e' in vantaggio gioca sempre piu' all'italiana insomma un trapattoni contro sacchi.
E a destra.......il nulla. Al centro il gattopardismo della peggior spece. La lega non pervenuta. Gli sfascisti sfasciano e basta.
Per un povero elettore liberal liberista non resta che mettersi le mani nei capelli e pregare che nei prossimi mesi accada il miracolo altrimenti astensione bianca o nulla?
astenersi o non votare o scheda bianca, per me, equivale a votare 2 volte il peggiore, e non aiutare il meno peggio, se non propio il migliore
gigi bertelè
Anche io che sono solo una spettatrice in quanto sostengo i Movimenti 5 stelle, tuttavia simpatizzo per Renzi ha davvero dimostrato un gran coraggio a mettersi in discussione con un dinosauro come Bersani.
Anzi se il PD non vuole fare avverare le parole di Grillo sarebbe bene che vincesse Renzi al ballottaggio così sarebbe un bel segnale di cambiamento.
Ma gli elettori di sinistra preferiranno l' usato sicuro (tanto usato che è 20 anni che è lì e ha cambiato ben poco) di Bersani oppure il nuovo che vuole avanzare e cambiare con Renzi ?
Gigi hai ragione.......se ritieni qualcuno il meno peggio.
L'altro giorno mi confrontavo con alcuni amici incontrati per strada sul tema casa protetta. Ci sono alcuni punti che, non essendo ormai da tempo sul campo, mi sono poco chiari per potere conferemare un'idea che mi sono fatto.
Il passaggio della nostra casa protetta al'asp e' definitivamente avvenuto?O entro quanto avverra'?
Quali saranno i diritti e doveri del comune una volta ultimato il passaggio del servizio e/o struttura all'asp?
Forse ho confuso la sigla asp comunque quell'ente voluto dalla cara regione rossa che deve gestire tutte le case di riposo livellandone costi, servizi e rette.
si l'ASP è l'organo a cui un anno fa (se non 2?)il Comune ha aderito, però non in modo sostanziale come altre case protette di Forlì, Faenza e Ravenna e Castelbolognese, Modigliana per l'accreditamento della sua casa protetta comunale ha una previsione di spesa di circa 850.000 eu, che comprendono anche dei NUOVI POSTI LETTO A PAGAMENTO TOTALE per il degente e il Comune ha demandato tutta la spesa da farsi alla COOP che sta gestendo ora, in cambio di un contratto di gestione di circa 25 anni!!!! CHE AL MOMENTO LA COOP NON credo abbia ancora firmato... visto i tempi, il COMUNE ha anche dato il diritto di suolo x 25 anni alla COOP perchè se no la COOP non poteva accedere ai mutui.. IN TUTTA QUESTA COMPLESSA operazione le 2 MINORANZE hanno sempre votato contro per vari motivi: 1) invece di spendere i soldi per il teatro si potevano spendere i soldi x ristrutturare, o quanto meno prevedere un contratto meno lungo di 25 anni, 2) perchè già adesso dal 1° ottobre i pazienti pagano le rette direttamente alla COOP, che gestisce tutto spese ordinarie e straordinarie della casa protetta e quindi il Comune NON può più avere una supervisione nella conduzione e nella gestione (IL SINDACO HA DETTO CHE CI PENSERA' l'ASL a controllare tutto... come sempre!). Abbiamo obiettato che se alla Coop non è possibile accendere i mutui, o fallisse o quant'altro i nostri Anziani rischierebbero molto...MA IL SINDACO HA DETTO che non ci sarebbe problema .... interverrebbe l'ASP di cui siamo "soci".
La legge regionale prevede costi per posto letto UGUALI in tutta la REGIONE, senza differenze tra camere a 1 o 2 letti, naturalmente il rincaro "DEMOCRATICO di equiparazione" per Modigliana ha significato un aumento di retta per il Paziente, un altro aumento è stato provocato dal fatto che il Comune non ci mette più una lira o euro (prima il Comune partecipava per circa l'11% del costo, circa 100.000 eu\anno, ricordo che per lo sport il Comune eroga l'80% e più dei costi, per il Nido idem).Unica nota positiva è che nel contratto la COOP riconosce uno sconto ai degenti, rispetto alla tariffa regionale. Mi scuso per aver messo molti dati: la sostanza è che il Comune si è autoestromesso per 25 anni... e, come ho obiettato, tra 25 anni quando riavrà indietro la casa protetta, dubito che non ci sarà da spendere una valanga di soldi x riavere un casa decorosa, negli ultimi anni lavori ordinari e straordinari la COOP difficilmente li farà
luigi bertelè
Grazie per la spiegazione. Avrei un altro dubbio a questo punto. L'alternativa quale sarebbe stata? Perche' mi pare di capire che la tariffa la decide l'asp, l'appalto lo gestisce l'asp, le regole del gioco le impone la regione, il comune che poteri rimane? (intendo nel caso non ci fosse un appalto di 25 anni).
Se non ho perso qualche passaggio mi pare che il comune non resti nemmeno il giro finanziario.
esatto il Comune per qualche mese avrà ancora qualche funzione di rapporto per i pagamenti che passa pari pari alla coop, Sembra non ci fossero alternative (così è stato detto nelle commissioni e nei CC) all'ASP, solo una modalità diversa. A mio avviso, così come la partita HERA a suo tempo, che era obbligatoria, la partita da giocare era quella di creare consenso per opporsi supinamente ad una legge che UNIFORMA TUTTO (sugli standard più costosi), che rende obbligatoria l'ASP e l'accreditamento su alti standard alberghieri (tutte o quasi camere ad 1 letto con bagno) e quindi a cospicui lavori edilizi, sempre costosi, SENZA CHE LA REGIONE ci metta UN SOLO EURO. Obbliga a fare senza dare, con la legge di stabilità ed altro i Comuni e gli ENTI gestori sono in difficoltà (tranne il nostro che 500.000 eu dalla vendita dell'Emiliana li aveva, se non li spendeva nella sala) UNA LEGGE REGIONALE CHE TI OBBLIGA A FAR PAGARE DI PIU' GLI OSPITI, che toglie i poteri al Comune (dandolo all'ASP, ma di fatto al gestore che si accredita, al 99% Cooperative..).. andava CONTRASTATA fino al max grado di giudizio..., SECONDO ME!
gigi bertelè
Ero in maggioranza quando si discuteva di era e allora buttai la proposta di lottare ad oltranza portando la battaglia a livello politico opponendosi a costo del commissariamento (tra l'altro eravamo a fine mandato.....). Ma non passo'.
Ora altro argomento e di nuovo una possibile risposta sarebbe stata proprio questa ma la maggioranza ha preferito obbedire supinamente ai propri vertici di patito provinciali e regionali mentre voi dall'opposizione siete cascati nel trabocchetto di infognarvi sul tema durata appalto.
Come ha scritto mentana su fb, a prescindere dalla persona e dalle tante schifezze giornalistiche fatte, solidarieta' a sallusti colpevole e incarcerato non per il fatto in questione ma perche' ritenuto delinquente pericoloso recidivo perche' ripetutamente ha mancato nella vigilanza. Altri direttori di giornali di sinistra con altrettante mancanze ripetute non sono altrettanto delinquenti pericolosi? Ecco il principio della liberta' di stampa va difeso a prescindere dalla parte politica di appartenenza.
Come dice cocciante in una sua canzone....era gia' tutto previsto.......
Ora il pd si e' scavato la fossa da solo. Vediamo i sondaggi delle prossime settimane come andranno.....M5S ringraziera'?
Bersani se proprio proprio andra' bene avra' una maggioranza risicata con vendola che lo fara' morire e poi ci pensera' lo spread a farlo cadere entro un anno. E questo scenario che e' il piu' positivo credo sia il meno probabile.
Molto piu' probabile (quasi certo) un pareggio che portera' una non maggioranza e quindi il tanto scontato monti bis.
Qualcuno crede veramente ad una possibilita di pd-sel maggioranza costretta a elemosinare l'appoggio del centro e ottenerlo senza pagare dazio? Cioe' qualcuno crede veramente a un bersani premier con l'appoggio del centro? Forse scambiando il favore con casini presidente della repubblica ma allora sarebbe proprio il de profundis del pd.
Il bello e' che davanti a tutto questo il cdx non ha una proposta credibile da opporre.
Bellissimo discorso di comiato di Renzi. Al di la' che sia sentito veramente o costruito ad hoc i contenuti espressi sono quello che dovrebbe essere fare politica.
secondo me i PD DOC hanno avuto paura del nuovo-RENZI ed alla fine, invece di far partecipare chiunque lo volesse al voto (ricordiamoci che si doveva sottoscrivere "fedeltà" ad un programma PD.SEL)hanno limitato la partecipazione x limitare i renziani, tutti i candidati trombati nel primo turno, il 95% dei segretari del PD,quasi tutti gli on e sen. etc: TUTTO l'apparato era contro RENZI, che alla fine ha preso il 40%, ovvero 2 elettori su 5. Bersani con tutto a favore ha preso 3 su 5 ed ha vinto? penso che pochi renziani voteranno per PD-IDV-SEL e magari parte del Centro. I Renziani ... voteranno qualcuno x Grillo, ma se ci sarà un'offerta credibile al centro...?
gigi bertelè
Grande Crocetto. Questa mattina finalmente un uomo politico degno di questo nome. Certo poteva farlo prima, ma intanto senza essere un big o vecchio politicante di professione ha anche dimostrato il senso di cosa voglia dire fare politica non per gloria personale. Mi auguro che sia un modo per avviare a destra qualcosa che dia un bello scossone il prima possibile. Vediamo.....
Ops a scrivere dal cell gli errori abbondano....era Crosetto non Crocetto
Tutto tornato alla normalita'. Si vede che la Lega non conta piu' un cazzo e quindi non da piu' fastidio: alla prima della scala si concedono il lusso di non cantare l'inno di mameli.
D'altra parte quando il nuovo che avanza della lega.2 applaude a Berlusconi che torna in campo e inizia a non votare monti aspettando che il pdl voti contro e faccia cadere Monti per tornare a dialogare......beh forse non si e' accorto che siamo agli sgoccioli della legislatura e la campagna elettorale e' iniziata. Senza parole!!!! Viene quasi da rimpiangere il vecchio.
Accendo la tv sul tg e chi mi vedo? Casini che pontifica per diversi minuti. Ora mi chiedo ma a che titolo i tg gli danno ancora spazio? In parlamento ha un gruppetto sparuto visto che aveva raggiunto un 6% striminzito. Nelle ultime votazioni varie si e' visto contare poco (anche in sicilia dove vedeva un grosso bacino) e nei sondaggi fatica ad arrivare al 4%.
A questo punto perche' non danno lo stesso spazio a Storace, Pannella e Diliberto?Per non parlare di altri movimenti nuovi o presenti in parlamento che hanno percentuali maggiori.
Ben detto!!!
CASINI è una "vecchia mummia" che cerca ancora di galleggiare in un mare di ipocrisie.
Stupendo!!!!! Tutto e il contrario di tutto.
Berlusconi continua il valzer, peraltro prevedibile (ne parlavo giusto fino a ieri con degli amici) e ottima come strategia per cercare di prendere i voti dei moderati e rompere le uova dei polli di centro: sono mesi che dichiara di farsi indietro se puo' servire a coagulare un polo moderato ispirato al ppe e i casini di turno che han fatto? Ora con sto sputtanamento del farsi indietro dopo il casino fatto in queste ultime settimane se non si crea nulla beh.....ecco che il Berlusca potra' replicare in tutta la campagna elettorale che lui si era fatto indietro piu' volte ma visto che senza di lui non si costruiva nulla ecco che e' stato costretto a riscendere in campo per combattare la sinistra.
Inutile in campagna elettorale e' sopra tutti.
La lega con questo riavvicinamento a Berlusconi e' allucinante, infatti e' tutto in sospeso perche' la base mugugna e Maroni non e' Bossi, ascolta i militanti ma non ha nemmeno il carisma per poter far diversamente. Anche qui la partita ha diverse possibilita' di scenari plausibili. Vedremo.....
Il centro casinando casinando aspetta Monti per cercare di salvare lo scranno.
Il centro sinistra invece sta dando srgnali di deriva sinistroide sempre piu' certa ma va dato atto a Bersani che ha un gran coraggio nel portare avanti le primarie per le liste, certo dipende poi dalle regole su chi si puo' candidare pero' corre il rischio di trovarsi un bel gruppetto di renziani che se dopo il voto la situazione volgesse al peggio non e' detto che si arrivi alla rottura magari a quel punto seguiti dai vecchi amici di margherita. D'altrode l'europa non gradisce berlusconi ma non va di certo matta nemmeno per vendola.
Grillo pur comportandosi legittimamente (il brand M5S e' suo nel senso di sua proprieta') sembra faccia di tutto per perdere voti e anche lui smagare gli elettori, certo non i suoi piu' fedeli e esagitati adepti.
La diagnosi è azzeccatissima Mario, abbiamo un Casini che cerca di tenere i piedi in più staffe, un Berlusconi che dovrebbe vergognarsi per essere diventato così antipatico non solo agli italiani che ha ridicolizzato con i suoi comportamenti, ma addirittura a tutta Europa, aggiungiamo anche il Presidente degli Stati Uniti ? Direi di sì.
Poi non contento di come la sta prendendo la Lega, ovvio che lui miri ad riagganciarli visto che da solo non farebbe molta strada, si permette pure di minacciarli facendo cadere il governo di due regioni guidate da due bravi amministratori leghisti, gente che al di là del loro colore politico si stanno comportando egregiamente.
Se poi pensa che ci beviamo la barzelletta che lui si ricandida per senso di responsabilità, si sbaglia di grosso, gli italiani sono incazz........tissimi oltre che avere il conto in banca in rosso, l'hanno capito TUTTI che si ricandida per farsi gli affari suoi, vedi processo Ruby etc..etc..
La Meloni e Crosetto più che giustificati di esser arrabbiati farebbero bene a prendere decisioni drastiche, se avessero fatto le primarie avrebbero davvero fatto un passo avanti peccato davvero un gran peccato.
Rimango spiazzata anche dall' ultima intervista di Grillo che, con questa sua sparata, ha messo in confusione i sostenitori e militanti dei movimenti 5 Stelle. Anche io che, come simpatizzante ho seguito i movimenti fin dall' inizio, ho creduto come tanti al rinnovamento dal basso, alla democrazia dal basso, ho, anzi abbiamo, sempre considerato Grillo un apripista, un megafono, la sveglia che doveva da comico attirare la gente per far conoscere i militanti del movimento.
Chi fa il vero lavoro sono i militanti che vanno nei consigli comunali sono loro che fanno la differenza, Grillo resta un comico.
Con la sparata fatta, si è comportato come fosse un padre padrone, sbagliatissimo, forse aveva drincato un po' ? Forse si è montato un po' la testa ? Forse c'è Casaleggio dietro che manovra ?
Al di là di tutto la cosa più importante è che nei movimenti c'è gente seria e altamente professionale che, dove siede nei consigli comunali o regionali, sta facendo un ottimo lavoro ed è loro che continuerò a sostenere invitandoli a far chiarezza nel loro interno a prendere posizioni ben precise e coraggiose,a non sottomettersi a dictat di chi si è sempre professato comico apripista del movimento e tale deve rimanere, pena il perdere il voto di tanta gente che ci ha creduto davvero.
Graziella, hai mai pensato che Grillo volesse solo fare un po' di rumore e dare uno scossone? Ora si stava ritrovando a veleggiare troppo in alto....come gli han sempre fatto dire gli sgommati lui e' solo un comico, vuole fare la tourne non vuole andare a palazzo chigi!!!!
CHI DI "GRILLO" FERISCE DI "GRILLO" PERISCE... ovvero chi la fa (o critica)la democrazia (o l'antidemocrazia) l'aspetti... ovvero non è tutto oro quello che brilla, PENSO che sia più facile criticare e sbraitare ed insultare che fare BENE le cose: Grillo penso sia un FLOP populista e qualunquista e per di più senza basi dottrinali nè di dx nè di sin
pensa-pensatore
La sinistra continua con le sue primarie e il cdx con il caos o forse una strategia aggregativa che se dovesse essere tale sarebbe un vero ritorno al passato ai giochi di palazzo dove in stanze chiuse poche persone decidono. A sinistra almeno poi si sforzano nel dargli qualche parvenza di democratcita', mi spiego: che per le primarie del pirellone corresse Ambrosoli lo sapevo pure io (anche se non so bene chi sia) ma che ce ne fossero altri l'ho appteso oggi al tg e i nomu mi erano ancor piy' sconosciuti.
Adesso vedremo che chi partecipera' alle primarie per le liste che poi vorrei capire come funzioneranno.
A destra primarie sparite (per la serie scusate ma abbiamo scherzato....troppa democrazia fa male), candidati vari spariti (l'avv. Samori e' stato meno di una meteora e per la figura fatta coi pulmab di anziani forse e' meglio ma che sputtanata che si e' dato), i centristi continuano la loro parte di sceneggiata dove quando berlusconi si candida non lo vogliono e quando fa il passo indietro loro ne fanno due indietro. La lega sembra alzare la posta solo per arrivare alla conclusione piu' naturale sperando di non sputtanarsi cioe' alleanza con o senza berlusconi pur di arrivare al pirellone.
E mancano ancora due mesi....puo' succedere ancora di ogni.
Ho appena finito di leggere il libro:
Paolo Ferrero
PIGS
La crisi spiegata a tutti
Casa Editrice: Derive Approdi
Codice ISBN: 978-88-6548-059-05
Pagg.: 228
Anno: 2012
Prezzo: Euro 12,00
E’, a mio avviso, un libro che spiega molto bene sia il passato che ha determinato lo “spendido” (sigh……..) presente economico-finanziario-lavorativo come pure le possibili “ricette” per uscirne (da sinistra).
Una nota a margine: con i dati sopra riportati se andate ad ordinarlo dalla nostra edicolante Susanna in 4/5 giorni arriva in edicola e la sig.ra Costa (sempre la Susanna) vi applica uno sconto del 10% sul prezzo di copertina.
Giancarlo Piani
PS: per correttezza e per chi non lo sapesse Paolo Ferrero è il Segretario di Rifondazione Comunista…………..tranquilli il libro non è infettato………..magari vi chiarisce veramente le idee in merito a tutte le “porcate” (passate, presenti e pure future) italiane ed europee che in pratica ogni giorno ci propinano senza in pratica una soluzione di continuità.
Caro Giancarlo ti ringrazio per la segnalazione, avevo visto la presentazione del libro dall'autore ad Omnibus in una mattina di cig e pensavo di acquistarlo per vedere cosa propone.
Per capire cosa sia veramente la destra e il vero liberismo ed il vero capitalismo ti suggerisco una piacevole ma lunga lettura di Ayn Rand (autrice russa di inizio del secolo scorso): La rivolta di Atlante o La fonte meravigliosa. Cosi' capirai perche' i piu' incazzati siamo noi perche' ragioniamo e guardiamo una realta' che non ci appartiene.
Cari amici, Giuseppe Mazzini, sin dagli inizi del 1800 ha già detto TUTTO: equità, solidarietà, democrazia (VERA), partecipazione, ... Repubblica, Stati Uniti d'Europa, ...
Il pensiero mazziniano è sempre attuale: MAI, in due secoli, si è dovuto rivedere nei fondamentali ideologici, un suo "piccolo" erede il PRI è l'unico Partito politico Italiano che da fine '800 NON ha mai dovuto cambiare nome per "adescare" qualche votante.
Tornando alle sempre utili informazioni librarie: i libri sulla "via Mazziniana" alla Democrazia sono consultabili presso la sede nazionale dell'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAZZINIANA Italiana (A.M.I.) che si trova a Modigliana sotto il Circolo ENDAS-PRI. Nicola Poggiolini, Segretario Nazionale AMI, vi potrà dare i titoli più utili:
Saluti e buona proficua lettura
luigi Bertelè
Un augurio di buon Natale e di un migliore 2013 a tutti i lettori del blog.
Quest’anno mi è venuto il “pallino” di ricambiare gli auguri con il testo di una canzone in tema.
A Mario, a tutti i “Galli Cisalpini” e a quelli che, come me, non lo sono propongo questa, a mio avviso, splendida canzone del grande ed indimenticabile Lucio Dalla.
L’ANNO CHE VERRA’
Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c'è una grossa novità,
l'anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va.
Si esce poco la sera compreso quando è festa
e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra,
e si sta senza parlare per intere settimane,
e a quelli che hanno niente da dire
del tempo ne rimane.
Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando
sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno,
ogni Cristo scenderà dalla croce
anche gli uccelli faranno ritorno.
Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno,
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno.
E si farà l'amore ognuno come gli va,
anche i preti potranno sposarsi
ma soltanto a una certa età,
e senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi
e i cretini di ogni età.
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.
E se quest'anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch'io.
L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità
Auguri
Giancarlo
Bellissima canzone quella di Lucio Dalla davvero azzeccatissima ancora oggi per descrivere la nostra società.
Sembra quasi che si sia fermato il tempo invece, amara realtà, il tempo è passato per tutti soprattutto per noi mentre chi ci governa è riuscito a mantenere tutto uguale......tante promesse e tante bugie.....
Ma sforziamoci di pensare positivo a febbraio andremo a votare e ci toglieremo qualche sassolino dalla scarpa, approfitto per augurare a tutti un bellissimo Natale e un 2013 più sereno di questo 2012 che ci sta lasciando.....speriamo.
Che guazzabuglio!!!!!
La sinistra sta continuando a fare benissimo quello che ha sempre fatto: cercare di perdere a tutti i costi anche quando potrebbe vincere in carrozza. Poteva scegliere Renzi disinnescando centro e destra, certo i piu' nostalgici rifondaroli si sarebbero dovuti turare il naso ma avrebbe vinto una sinistra, moderata e liberista ma sinistra. Invece .....Bersani siae cosi il centro dovranno prenderlo in franchising chiedendo la spalla a Monti dopo le elezioni. I piu' sinistrosi che potevano sperare di recuperare invece si trovano due possibili opzioni: Grillo o adesso anche Ingroia. Che qualche vendoliano annusando puzza di inciuccio con Monti e Casini non sara' stimolato a passare agli arancioni? Risultato: credo che il pd lapercentuale dei sondaggi toccate durante le primarie non credo la rivedra'.
Veniamo al centro: che dire.......prima repubblica democristiana della peggior specie allo stato puro. Adesso almeno vedremo quanti sono rimasti i vecchi intrallazzoni. Vedremo contarsi Monti che ha dimostrato di essere veramente limitato come politico quanto lo e' stato come tecnico. Se Monti supera il 4% sara' la dimostrazione di quanto sono stupidi gli italiani. Degli altri cespugli non ne parlo nemmeno.....
Ed eccoci a destra dove avremo la riprova di quanto sono stupidi gli italiani. Il test lo avremo con il pdl se berlusconi lo riuscira' a riportare sopra il 20%. Ecco se Monti supera il 4 e il pdl il 20 allora si siamo effettivamente un popolo di imbecili
e ci meritiamo i governanti che abbiamo.
Buon anno a tutti i lettori del blog, il 2013 potrebbe essere un anno di svolta economica ma anche politica prima a livello nazionale e sul finire anche locale.
Oppure sara' un altro anno come quello passato, molto dipende da tutti noi quindi avanti con i festeggiamenti e coi bagordi che ci aspetta un anno di impegno per migliorare la situazione e FERMARE IL DECLINO.
Da questa mattina fino sabato presso l'ufficio anagrafe del comune c'e' il modulo di raccolta firme per la presentazione alle prossime elezioni politiche della lista "Fare Fermare il declino" di, fra gli altri, Oscar Giannino, Boldrin e Zingales.
Personalmente ho gia' firmato e ringrazio Bruno Melandri per l'impegno e l'interesse per questo giovane e bel movimento liberale, direi il vero e unico che propone una proposta liberale e credibile.
Allora correva l'anno 1994 e la lega si alleava con Berlusconi salvo poi far cadere il governo dopo pochi mesi. Seguono anni di attacchi al berluskaizer e svariate inchiestw sulla Padiania su Berlusconi e la Mafia. Nel mezzo elezioni 1996 con un successo strepitoso del 11% in solitaria.
Dal 2001 ricomincia il calvario con l'alleanza con il diavolo pur di ottenere il federalismo. A fine legislatura arriva la devolution poi bocciata dal referendum con grande assenza degli "alleati" oltre alla sinistra contro.
2006 e 2008 altre elezioni in alleanza. Nell'ultima legislatura il federalismo ancora non e' arrivato.
Da 14mesi rottura lega - Berlusconi e ora di nuovo alleanza per ottenere il placet a Maroni premier in lombardia e la pseudo promessa che in caso (remoto ad oggi) di vittoria lombardia-veneto-piemonte terranno il 75% delle tasse.
Sbagliare e' umano perseverare e' diabolico ma continuare a sbagliare......cos'e'?
un solo commento: ingiustamente, per me, ancor oggi vi sono regioni a statuto speciale (Val d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli, Sardegna e Sicilia) che trattengono da decine d'anni il 100%, qualche volta , forse, in passato, con qualche plausibile motivazione, oggi decisamente supeata. E' un punto che dovrebbe essere prioritario quello di una corretta ODIERNA ridistribuzione
gigi bertelè
Tanto di cappello a Berlusconi, potra' piacere o non piacere, condividere o non condividere, ma gli va dato atto che e' ancora un grande comunicatore. Ho appena visto l'intervento a ottoemezzo della Gruber, quindi in campo ostile (anche se sta sera la Lilly mi e' parsa meno aggressiva di quello che mi sarei immaginato)ed e' stato straripante, mediaticamente un mostro. Dei tre leader passati dalla Gruber e' stato quello piu' pimpante, un fiume in piena, Bersani pure ha fatto un'ottima presenza si vedeva che sente la vittoria in pugno e quindi anche mediaticamente gioca indifesa. Monti invece......inguardabile sotto tutti i punti di vista sia comunicativa che di contenuti.
Anno nuovo stangate nuove !!!
Ed è a partire dal questo gennaio che le famiglie modiglianesi si troveranno a pagare aumenti a raffica nei servizi scolastici del Comune.
Aumenti a tappeto che spaziano dal servizio pulmino, fino a non tralasciare l' aumento del buono pasto per la mensa che ormai sfiora i 5 euro, siamo a 4,85 euro. Conclusione chi ha un figlio che fa due rientri a settimana, spenderà in un solo mese poco meno di 45 euro !!! E chi ne ha due di figli ?
La buona notizia è che invece aumenta la detrazione per il 3° e 4° figlio. Perchè ce ne sono così tante di famiglie con 4 o 5 figli ?
Secondo me hanno scelto di prelevare dal bacino di utenza più numeroso, cioè le famiglie con 1 o 2 figli.
E meno male che il Sindaco ci ha fatto i suoi Auguri di Natale imbucandoci il suo giornalino che, più che un giornalino informativo sembrava un volantino per la campagna elettorale, dove a legger le loro notizie sensazionali(fare delle tinteggiature e qualche marciapiede non sono cose eccezionali di cui vantarsi), sembrava di vivere in "Alice nel paese delle Meraviglie".
Il paese sarà forse quello di Alice , ma gli aumenti sono arrivati implacabili in barba a tutte le famiglie di cassaintegrati.
Ultime notizie da HERA
Mi sono stupita che, ancora a gennaio 2013, non ci fosse ancora stato stornato l' importo di tutti i conferimenti in oasi promessaci dall' incaricato Hera che, in sala Bernabei qualche anno fa, venne ad indorarci la pillola circa il passaggio ad Hera.
Mi hanno detto di chiedere informazioni al n. verde, detto fatto e mistero risolto.
Innanzitutto nonostante ci avessero fatto credere altro, lo storno avverrà solo nella bolletta di conguaglio del 2013 per l' anno di riferimento 2011, un salto a vuoto di 1 anno, eppure Hera da noi i pagamenti li pretende regolari.
Non sanno in quale mese verrà emessa la bolletta di conguaglio,(che decidano a seconda di come si svegliano la mattina ?), quindi sta a noi stare con gli occhi aperti.
Ultimo schiaffo dopo l' ennesimo aumento nelle bollette, è che l' operatrice ha detto che ogni kg. di rifiuto conferito in oasi, indipendentemente dal tipo di rifiuto consegnato,(secondo me più è riciclabile e più deve essere pagato visto che Hera se lo rivende) viene pagato 5 cent. al kg.
Quindi per noi famiglia di 4 persone comportatesi sempre meticolosamente, rispettando l' ambiente e apportando più di 90 kg. di materiale in oasi nel 2011, ci ritroveremo stornati nella bolletta a conguaglio del 2013, la stratosferica cifra di 4,5 euro !!!
Facendoci un po' di conti sui giri fatti in auto e la benzina spesa per fare gli apporti in oasi, noi siamo a credito nei confronti di Hera. Peccato che nessuno ci rimborserà.
Epppure in quella famosa serata in cui anche il Sindaco era presente insieme al rappresentante di Hera caldeggiando l' iniziativa, ce l' avevano messa come la soluzione più conveniente, certo per Hera! Adesso chi dobbiamo ringraziare entrambi ???
Chi ci tirerà fuori dalle grinfie di questa sanguisuga ?
Continuiamo ad apportare in oasi, ma per salvare il pianeta e mantenere bello e pulito il ns paese, almeno noi ci saremo comportati ottimamente.
Sul contesto politico stendo un velo pietoso, anzi un plaid.
Alleanze fatte solo per vincere a tutti i costi come quella tra Silvio riesumato e Maroni che si venderebbero pure l' anima pur di vincere. Maroni quanto detto mesi fa, mai con Silvio, se l' è già rimangiato.
Centro un' ammucchiata, mentre a sinistra un' incoerenza luccicante come le paillettes, ma come farà Bersani a far stare Vendola con loro visto che, quest' ultimo, è contro tutto ciò che Monti ha avviato fin' ora ??? Boh !
Grillo se non la pianta di espellere gente, manderà alle ortiche tutto il buon lavoro dei militanti 5 Stelle, vedi il sindaco di Parma e la nuova formazione siciliana.
Che bella idea di devolvere l' eccedenza dei loro stipendi in un fondo che andrà a finanziare le nuove imprese aperte dai giovani !!
Noi a Modigliana .....? Tutto tace, tanto va tutto bene !
Che dire quando Berlusconi sale (questa volta e' corretto salire) sul palcoscenico e' indubbiamente straripante e che piaccia o non piaccia politicamente quando si parla di campagna elettorale e' indubbiamente di infinite classi superiori agli altri. 2 ore e 40 di trasmissione in casa del nemico (e che nemico altro che pd e bersani) ne esce indenne. Tanto di cappello all'uomo marketing-campsgna elettorale che sta letteralmente (e aggiungerei prevedibilmente) riportando in vita un pdl gia' defunto da mesi.
CHIEDO al BLOG ospitalità per un messaggio:
Il P.R.I. si presenta in autonomia, da solo alle elezioni politiche del 23 e 24 febbraio 2013.
I Repubblicani stanno raccogliendo le firme per le presentazioni delle Liste dei Candidati alla Camera ed al Senato.
A Modigliana si può sottoscrivere la lista o presso l'UFFICIO ANAGRAFE DEL COMUNE negli orari dell'Ufficio o presso il Circolo ENDAS-PRI in via Versari dove io sarò presente mercoledì dalle ore 20 in poi.
Luigi Bertelè
Segretario Sezione "G. Mazzini" di Modigliana
Grazie sin d'ora a chi vorrà collaborare!
Certo che ieri sera a Ballaro e' stato uno spettacolo vedere Crozza prendere per il culo i soliti politici e ancora piu' spettacolare la faccia che faceva quella quaglia di Fini, faceva trasparire un disagio da paura.
Tremonti il solito stile poco comunicativo ma per me tecnicamente tre spanne sopra monti che non per niente l'ha sempre elogianto fino a che non ha annusato l'odore della cadrega.
Ingroia un vomiyo veramente populista e non dico altro.
Bersani in finale ha fatto un'ottima presenza sempre con il contagoccie ma d'altra parte deve cercare di non perdere e la tentazione e' forte.
Ogni volta che vedo Colaninno (pd) in tv mi viene sempre una voglia di andare li e riempirgli la faccia di ceffoni.
Ma e' mai possibile che li facciano tutti cosi arroganti e spocchiosi con la verita' in tasca? Ma nascono cosi i falcetti radical chic o frequentano scuole ad hoc?
Sul caso mps non ha avuto l'onesta' di ammettere le responsabilita' del partito!!!!!! comune e provincia di siena sono rosse da sempre ed eleggono i membri della fondazione che detiene le azioni di mps e lui se ne esce che sono responsabilita' degli azionisti. Cazzo ma chi sono gli azionisti!!!!!
Se ricordi i Berlusconi hanno um processo in corso perchè in modo IRREGOLARE avevano diffuso la registrazione del Sindaco Fassino di Torino (PD) che era felice perchè finalmente avevano una banca (UNIPOL)e vicende giudiziarie associate, inoltre ricordo tutte le recenti acquisizioni delle Assicurazioni dai Ligresti, che facendo affari a sinistra.. presumo siano tutte persone di specchiata virtù. Quindi le banche dovrebbero essere almeno 2
gigi bertelè
Il premier inglese Cameroon ha dichiarato di voler arrivare ad una rivisitazione dei criteri di convivenza nella UE e in seguito chiedere con referendum se i cittadini vorranno rimanere nella UE cosi' rinnovata oppure uscire dall'UE.
Adesso tutti i "puristi" dell'europa da monti a casini fini e bersani cosa diranno? Non vorranno dire che anche il premier inglese e' populista al pari di lega Berlusconi e di tuuti coloro che fino ad oggi hanno evidenziato (in toni e modi diversi, questo si) che un'europa cosi come la conosciamo oggi non va bene ma deve diventare un europa dei popoli e non dei burocrati.
Guai a chi osa criticare il dogma euroburocrate!!!!
Ho letto che sta proseguendo il percorso unione dei comuni.
Personalmente credo che il costo della democrazia sia un costo ad oggi ancora accettabile visto soprattutto l'esiguo valore in termini assoluti, almeno per quel che riguarda le nostre piccole realta'.
La via maestra per risparmiare resta l'unione dei servizi ragionata e non spinta da logiche politiche o di contributi una tantum (come qualcuno voleva imporci ai nostri tempi).
Se poi ci sono dei vincoli di aggregaziine allora l'UNICO sensato non puo' che essere l'unione di vallata.
In queste serate sto rileggendo un libro di Fausto Bertinotti (nostalgia canaglia……) e mi è riapparsa tra le righe la poesia “ITACA” di Konstantinos Kavafis.
Sono andato su Wikipedia e ho trovato:
“Struggente poesia sul senso della vita, concepita come viaggio verso una meta che si raggiungerà dopo lunghe peregrinazioni. Il riferimento mitologico è al celeberrimo viaggio di Ulisse nell'Odissea. Il poeta afferma in questa lirica che non bisogna avere fretta di giungere a destinazione, alla propria "Itaca", ma bisogna approfittare del viaggio (e quindi della vita) per esplorare il mondo, crescere intellettualmente e ampliare il proprio patrimonio di conoscenze. In ultima analisi, il senso di Itaca è proprio quello di fungere da stimolo per il viaggio, più che da meta da raggiungere e fine a se stessa. "Itaca" è un viaggio nel quale non è importante se la meta è poi deludente. È giusto apprendere il più possibile durante il viaggio, vivere esperienze, tenendo sempre presente il sentimento forte e deciso che porterà a destinazione. E se poi Itaca sarà peggio di quanto ci si aspettava, valeva la pena raggiungerla per tutto ciò che si è vissuto per arrivarci.”
ITACA
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sara` questo il genere di incontri
se il pensiero resta alto e un sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo,
ne' nell'irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l'anima non te li mette contro.
Devi augurarti che la strada sia lunga.
Che i mattini d'estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche profumi
penetranti d'ogni sorta; piu' profumi inebrianti che puoi,
va in molte citta` egizie
impara una quantità di cose dai dotti.
Sempre devi avere in mente Itaca -
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull'isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos'altro ti aspetti?
E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
gia` tu avrai capito cio` che Itaca vuole significare.
Konstantinos Kavafis
Per me é………….semplicemente vera.
Giancarlo Piani
adesso a Itaca i greci stanno maluccio.potrebbe andarci il turista-comunista -snob Bertinotti a risollevare l'economia o almeno Piani..
commentatore per caso
Come da copione e' iniziata, come ha giustamente ironizzato Crozza, la corsa alla sconfitta da parte della sinistra che vuole governare ma tanto non ce l'ha nel dna, e' piu' forte di lei, e' fatta per perdere (le uniche due pseudo vittorie non per nulla sono targate Prodi).
Dopo l'affaire Monte dei Paschi di Siena che sta andando avanti e sempre piu' rumorosamente e con particolari pesanti che stanno venendo alla luce, ecco che arriva la gaffe della super senior del Parlamento Finocchiaro (36anni di legislature) e ora dalla lombardia arriva notizia di 20 (venti) uomini di sinistra su cui si indaga......avanti cosi' e anche questa volta la sinistra riuscira' nell'impossibile cioe' perdere partendi da almeno piu' venti punti di vantaggio.
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1172228/La-tentazione-di-Casini---mollare-Monti-per-il-Pd.html
Clicca sopra
Ecco adesso vedremo qual'e' la percentuale di rabbini celebrolesi presenti in questo paese allo sbando. Il pifferaio ha sparato l'ultima cazzata elettorale, rimborsera' l'imu 2012. Grazie perche' confrontando i sondaggi di oggi con quelli della prossima settimana (se saranno comunicabili) sapremo quanti spilorci deficenti sono presenti in italia.
E' evidente che 4mld su un bilancio statale che prevede 800mld di spesa siano facilmente recuperabili ma allora non sarebbe piu' opportuna ridurre l'aliquota irpef? iva? irap? il debito pubblico? aumentare le pensioni minime? No certo che no perche' mediaticamente si vuole solo comunicare un colpo di effetto.
Le vere ricette liberiste che va predicando da un ventennio non le ha realizzate quando l'economia non era in recessione e aveva un consenso e una forza maggiore e ora che e' ai minimi finalmente si libera di molte mele marce e si affida ad un ronzino senza quid per governare il paese. Diciamocelo Berlusconi era e' e rimarra' un grandissimo uomo di spettacolo e quindi una macchina da guerra per le campagne elettorali perche' anche questa volta' riuscira' a non perdere. Ma tutto (e non e' poco visto il disastro da cui partiva dopo un anno del delfino trotato)qui, niente di piu', certo anche con un forte aiuto della sinistra bravissima nel perdere anche le battaglie gia' vinte.
sì sembra proprio che Monti voglia perdere e Bersani miri ad un pareggio, Berlusconi potrebbe vincere non per meriti propri... ma per demeriti altrui, che alla fine sarà un merito!
Che miserevole commedia!
Alla luce di quanto sta succedendo in Francia, mi verrebbe da riflettere sui diritti e doveri riconosciuti per legge.
Il matrimonio per il laico e' un negozio giuridico normato per legge e inserito nella costituzione con la definizione di famiglia quale cellula fondamentale della societa'. Parallelamente c'e' il matrimonio religioso riconosciusto dallo stato alla pari del matrimonio civile per l'equiparazione nel riconoscimento di diritti e doveri. Poi c'e' l'amore e quindi l'aspetto romantico sentimentale del matrimonio o di qualsiasi rapporto (fidanzati, conviventi, coppietta ecc..).
Quest'ultimo e' effettivamente oggi l'unico punto di unione tra cio' che e' normato e cio' che non lo e', ovvero l'amore tra persone dello stesso sesso.
In funzione della laicità dello stato credo che la richiesta di riconoscimento di questa unione tra persone dello stesso sesso sia giusta, ma come loro chiedono il rispetto di essere trattati di fronte alla legge in maniera uguale alle coppie sposate, credo che anche loro debbano convenire che non ci sarebbe nulla di male nel definire questo loro status giuridico sotto altro nome, come ad esempio unioni invece di matrimonio. Spesso la forma è anche sostanza. Per definirsi matrimonio dovrebbero prima chiedere di modificare la costituzione variando il concetto di famiglia.
Personalmente credo che la soluzione migliore sarebbe rivedere tutta la normativa sui diritti di successione, assistenza, subentro negli affitti, ecc... perchè oggi sono le coppie omosessuali a sentirsi discriminate ma anche la categoria dei single (o da sempre o post matrimoni/unioni) ha lo stesso problema perchè per norare tutti questi diritti e doveri si deve comunque impazzire con atti non proprio immediati. Quindi si potrebbe proprio sgomberare il campo da polemiche affrontando la questione in maniera separata.
Questa sera Crozza si e' semplicemente superato, e' stato fantastico, stratosferico ha preso in giro tutti presenti (in particolare Maroni) e assenti (bersani) mettendosi nei panni di berlusconi.
Ok decisione presa, non sono piu' tra il 24% che si astiene dal voto o tra il 15% degli indecisi e nemmeno, tra chi ha scelto chi votare, di quel 20% che potrebbe cambiare idea.
Mi fa un po' effetto dopo tutti questi anni di voto e militanza lega cambiare per Fare per fermare il declino ma d' altra parte un vero programma liberale liberista con persone che danno piu' fiducia, di sicuro il leader.
In questi giorni finalmente le tv stanno dando spazio a Oscar Giannino. Con tutti i talk show elettorali che ho visto mi sembra sempre piu' l'unico ad aver dato risposte concrete sui problemi del debito, tasse e rilancio economico.
Capisco che uno di sinistra possa non condividerlo, ci sta. Ma chi si riconosce nei valori liberali liberisti come puo votare pdl e satelliti? Concretezzo e serieta' dei programmi non e' paragonabile, quanto agli attori che lo presentano dopo venti anni di presa per il culo. Da leghista che ha ingoiato accordi col diavolo per in federalismo mai arrivato....ancor piu' incazzato non potrei votare piu' certi personaggi. Ma siamo in italia e quindi ci sta tutto cioe' liberisti che votano falsi liberisti e uomini di sinistra che votano gente che non rappresentano piy' la sinistra.
Per Mario e per tutti i lettori magari già con le idee chiare oppure ancora indecisi su chi votare.
Io, non è una novità, voterò RIVOLUZIONE CIVILE – INGROIA.
Giancarlo Piani
NB: sono costretto, causa la loro lunghezza, all’invio “a puntate”
Da “Il Fatto Quotidiano” di Venerdì 8/02:
INGROIA, GIANNINO, GRILLO
I TRE GUASTAFESTE
Il Movimento Cinque Stelle sale ancora nei sondaggi e supera Monti.
Rivoluzione Civile sempre più determinante al Senato nelle regioni a rischio per il Pd.
E anche il piccolo Fermare il Declino crea a Berlusconi seri problemi in Lombardia.
Sono le novità elettorali da cui può nascere un Parlamento imprevedibile
INGROIA: Il pm oltre la soglia ruba i voti a Vendola e Bersani
di Silvia Truzzi
INGROIA 1
Finora si è parlato di loro in termini di fastidio, ma i sondaggi e l’intemerata sul voto utile di Bersani suggeriscono un più realistico intralcio.
Rivoluzione Civile si assesta sul 5 per cento alla Camera e un 4,5 al Senato, dove vige lo sbarramento
(regionale) dell’8: ma loro contano di portare a Palazzo Madama da Sicilia e Campania quattro senatori e, se
tutto va secondo le aspettative, altri quattro tra Piemonte ed Emilia-Romangna, le regioni dove i numeri sono
più alti.
Archiviate le ipotesi di “desistenza pattizia”, platealmente negate da Bersani e affermate da Ingroia (con nome e cognome dell’emissario,Luciano Violante) ora si va à la guerre comme à la guerre.
L’AREA del malcontento e la pessima fama dei partiti tradizionali giocano indubbiamente a favore delle nuove proposte. A cui si rimprovera, oltre alla giovinezza, anche la poca consistenza di un programma elaborato in poco tempo. E questa obiezione vale soprattutto per Rivoluzione Civile, ultima arrivata tra le nuove liste. Di programmi poi nelle campagne elettorali che si fanno più in televisione che nelle piazze, più
su Twitter che nei mercati rionali si parla poco, sono soprattutto il rumore di fondo delle polemiche e delle scaramucce tra aspiranti premier.
Antonio Ingroia ha parlato molto della materia che da ex pm conosce meglio, la giustizia, parecchio bistrattata dagli ultimi governi (specie quelli targati B.). Ha detto spesso che una priorità è abrogare tutte le leggi ad personam e visto il numero, già questo sarà un lavoro non da poco.
E poi? “L’introduzione di nuovi reati, come l’autoriciclaggio e lo scambio elettorale politico mafioso”, spiega Ingroia. Che aggiunge: “Ma noi pensiamo che siano necessarie riforme di sistema, che abbrevino i processi
e allunghino la prescrizione.
INGROIA 2
Vogliamo mettere mano alla ex Cirielli perché è insensato che la prescrizione non si interrompa nel momento del rinvio a giudizio, cioè quando lo Stato mostra un interesse verso la vicenda penale dell’imputa -
to”. In tempi in cui la crisi del sistema carcerario è sempre più un’emergenza (e l’Italia, dopo varie condanne della Ue dovrà adeguarsi agli standard europei). Rivoluzione Civile non è contraria in termini di principio a un’amnistia per far fronte all’emergenza, ma per risolvere davvero il problema l’idea è di metter mano alle due norme che più sono responsabili del sovraffollamento: la legge sull’immigrazione e quella sugli
stupefacenti. Ma fin qui, carta conosciuta.
Di tutto il resto, in un momento di crisi economica drammatica, si è parlato meno. Sul fronte lavoro le posizioni sono vicine a quelle Fiom, sul fronte dell’articolo 18, a proposito del ripristino dell’efficacia
del provvedimento del giudice che reintegra il lavoratore.
Abolizione della riforma Fornero e l’introduzione del salario minimo garantito. E poi, “riduzione del precariato”, spiega Ingroia che oggi (ieri per chi legge, ndr) è in Piemonte per cercare di incrementare la fiducia degli elettori in una regione cruciale: il collegamento con Porta a Porta va in onda dalle sede Rai di Torino. “Il lavoro a tempo indeterminato deve diventare più una regola che un’eccezione. E credo che sarebbe giusto che i lavoratori avessero la possibilità di dire la loro sui contratti, anche attraverso un’approvazione dal basso della contrattazione”. Il programma su economia e lavoro sarà presentato nei dettagli lunedì prossimo a Milano, a Palazzo dei Giureconsulti (e dove, sennò?). L’evento conclusivo, che sarà più che altro una festa, si terrà a Roma, al Gran teatro a Ponte Milvio. Molte tappe ancora da definire nei particolari: tutto è accaduto molto in fretta.
Il 20 in Sicilia, il 22 a Napoli, luoghi e ospiti ancora da definire. Ma, per convincere i perplessi, il tour de force mediatico è fittissimo: domenica prossima su Sky Ingroia sarà ospite di Maria Latella, lunedì mattina alle 8 in
collegamento con Rtl, con Linea notte a mezzanotte di mercoledì 13. Tre collegamenti in video-chat: con corriere.it lunedì e mercoledì con ilfattoquotidiano. it e ilmessaggero. it . Sempre il 13 alle 19.30, l’ex pm sarà intervistato a SkyTg24.
GIANNINO: Il giornalista ripudiato da B. medita vendetta
di Paola Zanca
GIANNINO 1
Il bastone l’ha sostituito con le catene. Economista per quotidiani, radio e tv, a 51 anni ha deciso di giocare a fare il politico. “Tornerò a fare il giornalista”, promette.
Per ora, Oscar Giannino, gira piazze e teatri in qualità di candidato premier di Fare-Fermare il declino.
Non è un partito: è un movimento nato sessanta giorni fa, da un appello di nove economisti stanchi di elaborare ricette che i politici non applicano mai.
Ma quando è arrivato il momento di depositare simboli e liste, i professori hanno fatto sapere che preferivano rimanere in cattedra e al telegenico Oscar è toccato armarsi e ammanettarsi.
Fino a quattro giorni fa, però, non ha fatto paura a nessuno: società di sondaggi che nemmeno lo rilevano e, chi si applica, certifica che non va oltre l’un per cento e mezzo. Ma le antenne hanno cominciato a drizzarsi quando il termometro di fiducia di Silvio Berlusconi, Alessandra Ghisleri, ha comunicato al Pdl che in Lombardia, “il Giannino di turno” può mettere seriamente a rischio la vittoria di Roberto Maroni e del centrodestra intero.
Così, son partiti gli anatemi.
Culminati, come da copione, nell’editoriale del Giornale di ieri.
Alessandro Sallusti firma la condanna di famiglia al “voto inutile”. E assegna “l’Oscar della stupidità” al giornalista che prima era solo “megalomane” e adesso è diventato “astioso, rancoroso, vendicativo”: un “Berlusconi mancato”, uno che “chi lo conosce lo evita”.
GIANNINO 2
Nel centrodestra lo conoscono bene.
Giannino, tra le altre cose, è stato direttore (poi licenziato) del dorso economico di Libero , ha scritto manuali per la Free Foundation di Renato Brunetta, ha condotto una delle serie di Batti e ribatti (la striscia che sostituì Enzo Biagi dopo l’editto bulgaro), è amico personale di Emma Marcegaglia e il suo matrimonio (dove si è mangiato solo riso bianco scondito e verdure lesse) è stato celebrato da Giorgia Meloni.
Ma adesso, lui che si rivolge ai delusi del berlusconismo, è diventato il nemico giurato. Così, se Sallusti colpisce sulla carta, domani sera (a In Onda, su La7) Daniela Santanché è l’incaricata della distruzione in video.
E sulle reti di casa Berlusconi, a Giannino è toccata la retrocessione: in agenda aveva un’ospitata da Barbara D’Urso, a Pomeriggio Cinque, mercoledì 20 febbraio, a quarantotto ore dall’inizio del silenzio elettorale. Niente da fare, la ghiotta puntata la farà qualcun’altro: Giannino deve accontentarsi di lunedì 18.
Il clima, nel comitato di Fare (a due passi dalla sede del Pd), è quello dell’assedio. Ma si fanno coraggio: “Non c’è giorno in cui non cresciamo di uno 0,1 per cento” anche se ammettono che al Sud non esistono. Hanno bisogno di due milioni di euro ma finora ne hanno raccolti solo
metà. Stanno ancora valutando come (e se) restituire i rimborsi elettorali. Vanta, lui, il secondo posto nella classifica dei politici con la reputazione digitale più influente. Gongolano per un sondaggio della Tribuna di Treviso che in città li dà al 20 per cento. Giurano di avere la stessa indignazione civica di Grillo, solo che loro “passano la notte a studiare i bilanci di Mps”. Domenica a Milano fanno il loro primo congresso, ma lo chiamano “antimeeting” e annunciano flash mob per tutta la città. Giannino l’ha promesso: “Porterò in Parlamento una pattuglia di
rompicoglioni”.
GRILLO: Boom a 5 Stelle Cento parlamentari per far saltare il banco
di Emiliano Liuzzi
GRILLO 1
Non solo si nasconde dietro a quell'aria da cattivo, ma se gli girano ti dice anche - seriamente, almeno quanto seriamente ha imboccato la strada della politica – che lui democratico non lo è
per niente. Sul palco recita una parte, prima di salire un'altra e quando ha finito un'altra ancora. Lo senti parlare e pensi, “oddio, quest'uomo si calmi un attimo o gli viene un infarto”.
E’ forse anche per quell'aria sospesa a metà strada tra Forrest Gump e un non meglio
identificato Joker di Batman, che i sondaggi lo danno in volo. Soprattutto tra i giovanissimi:
fosse per loro il Movimento 5 stelle avrebbe la maggioranza relativa con il 27 per cento dei consensi. Questione di persone, certo. Tutti rimbalzati nelle liste da non si sa bene dove. Questione di Rete, intesa come quel mare magnum che è internet. Questione anche di lui, Giuseppe Grillo, detto Beppe, pochi concetti, sempre i soliti, molte battute, un programma in venti punti fatto di tag e parole chiave, più che di concetti realmente applicabili. Anche perché Grillo e i suoi corrono per fare numeri alti, non per vincere: la loro unica collocazione è all'opposizione.
Unico argomento che potrebbero discutere con gli altri è quello sul conflitto d'interessi. Ma siamo ancora una volta alla parola chiave: una volta decisi i dettagli salterebbe anche questo banco. I numeri dicono che sarà la rivelazione delle prossime elezioni politiche. Se a dicembre, dopo l'espulsione dei due ribelli, Giovanni Favia e Federica Salsi, gli istituti avevano fotografato il crollo dei 5 stelle nelle percentuali, scese dal 20 per cento del periodo post boom elettorale in Sicilia all'11 per cento, dalla partenza dello Tsunami tour, che sta portando Grillo in giro per le
piazze d'Italia, il trend si è invertito.
GRILLO 2
Oggi l'agenzia Swg lo stima al 18%, appena sotto i due colossi Pd e Pdl, mentre Ipsos lo dà poco al di sotto del 15%. Ipr Marketing segnala una crescita di consensi di 3,5
punti, tutti guadagnati nel periodo tra il 14 gennaio e il 4 febbraio. Cifre simili a quelle dell'Istituto Piepoli, secondo cui la ripresa si attesta sui 3 punti netti. E i sondaggi lo proiettano anche sottostimato rispetto a quello che sarà il voto reale. Con queste cifre vorrebbe comunque dire, male che vada, piazzare un'ottantina
di parlamentari. E di fatto costringere i partiti del governo che verrà a una coalizione sempre più allargata, pena il pareggio. Soprattutto al Senato.
Mentre l’Auditel non sa ancora bene dove e quando dovrà misurarlo (le ipotesi in campo per il ritorno in tv del Grillo sono Sky, con Ilaria D'Amico, La 7 da Enrico Mentana o nello studio di Michele Santoro, oppure Raitre per una sorta di tribuna elettorale) a piazza San Giovanni, a Roma, la sua partita Grillo l'ha già vinta. Primo perché fu la piazza dei comunisti, quella del
concertone del 1 maggio, dei funerali di Berlinguer, del Pds, dei Ds e del Pd, e vederci Grillo
sgambettare sopra qualcuno lo vede già come un oltraggio. Il secondo motivo, invece, è legato
alla ventilata presenza di Adriano Celentano: il molleggiato potrebbe decidere di tirare la volata a Grillo con un'apparizione sul palco del 22 febbraio a chiusura del tour elettorale dei 5 stelle.
Tutto questo, sondaggi inclusi, avviene ancora a sedici giorni dal voto. I numeri sono relativamente attendibili, ma soprattutto in tema grillismo tutto è molto fluido, cambia con
una rapidità che la politica non ha mai conosciuto. Un mese, prima che iniziasse lo Tsunami
tour dalla toscana, il Movimento 5 stelle si era praticamente perso, con un calo di consensi di oltre 5 punti percentuali. E Pier Luigi Bersani aveva smesso di fare i conti con Grillo: un 10, 12 per cento, tanto non avrebbe impensierito nessuno. Tempo due settimane e Grillo è tornato a due passi dal Pdl, dunque dall'essere la seconda forza politica del Paese. E, come ha detto
Grillo ieri, tradotto vorrebbe dire “tornare alle urne dopo sei mesi”.
Grazie a Piani per il riporto dell'articolo de il fatto quotidiano. Leggo che anche tu sei emigrato verso un altro partito, non si perche' ma con il rimescolamento a sinistra credevo ti fossi trasferito verso sel ma effettivamente la tua rottura locale con il pd e' decisamente piu' coerente con ingroia.
Leggo su forlitoday che il pdl si e' trovato ieri per presentare le proprie proposte elettorali. Leggo che sono intervenuti da ogni dove dalla provincia si cita rocca, forli, cesena,ecc.... ma di Modigliana nulla. Eppure mi pare ci sia ancora un esponente in provincia e nel nostro comune la lista civicopdellina mi pare sia sempre battagliera. Che ci sia un ricollocamento da parte dei rappresentanti locali pdl?
Sempre su forlitoday leggo dell'accordo siglato in alpi per il contratto di solidarieta'. Dovrei essere stupefatto del silenzio dell'amministrazione su questo argomento ma per chi pensa solo a teatro e ad apparire e' la norma. Siamo in crisi dal 2008 e negli ultimi anni la situazione e' peggiorata anche a Modigliana ma su questo argomento silenzio e idee o proposte zero. L'accordo della alpi si legge e' stato siglato il 25 gennaio ed esce oggi la notizia online. Spero vivamente che nel mezzo un commento, un rallegramento da parte dell'amministrazione sia uscito. Conterebbe poco ma di certo sarebbe un segnale che l'amministrazione e' viva e vicina ai dipendenti.
Questo a livello locale ma c'e' un aspetto che si ricollega alla situazione nazionale. Grazie alla solidarieta' si evita un dramma sociale per molti dipendenti e piu' in generale per il tessuto sociale del territorio. Quindi il giudizio non puo' che essere posotivo e da dipendente solidale non puo' che esserlo due volte. Pero' ormai siamo al quartoa anno di cig e solidarieta' e l'intervento ha evitato un vero dramma sociale per una piccola realta' di vallata ma se guardiamo questa risposta data dal sistema con gli occhi di un liberale o comunque del buon senso c'e' qualcosa che non va. Gia' perche' se fossimo stati in danimarka o altri paesi che hanno un sistema del mercato del lavoro piu' fluido ma piu' protetto l'azienda avrebbe dovuto fare i conti con le mutate condizioni di mercato e decidere quanto ridurre il personale e le persone licenziate avrebbero avuto uno stipendio di sussistenza dignitoso per fronteggiare il momento e sarebbero state accompagnate dallo stato a riqualificarsi. In una situazione normale sarebbe stata una prospettiva migliore. Nella situazione di depressione attuale forse no. Una soluzione intermedia credo potrebbe essere un'altra: portare la copertura delle ore di solidarieta' (e basta cig) al 100% ma visto che questa integrazione la paghiamo tutti noi fare in modo che a fronte di questo intervento le ore coperte siano utilizzate per lavori nel proprio territorio (comune o provincia).
Rif. Smb 1975 – 10/02 ore 12:39
La mia “emigrazione” è coerente al 100% in quanto all’interno di “Rivoluzione Civile” oltre alla Società Civile c’è una gruppo di Partiti tra i quali spicca Rifondazione Comunista.
SEL mi ha comunque deluso, lo ritengo un cagnolino che si è auto-imposto il collare del padrone PD.
Il PD locale come quello nazionale: ritiene che sia meglio dialogare/collaborare con “grossi” esponenti papalin-UDCisti piuttosto che rivolgersi ad altrettanto “grossi” esponenti della Sinistra di Alternativa…………..
A DA VENI’ LA RIVOLUZIONE………ANCHE SE SOLO CIVILE !
Giancarlo Piani
Forse il dramma sociale a Modigliana non è ancora molto grave perché mi hanno riferito che il Comune avrebbe fatto due progetti per integrare lo stipendio di lavoratori in cig che guadagnerebbero un po' di più e aiuterebbero la loro Comunità. Sono andati entrambi deserti.
Forse il dramma sociale sarebbero stati un centinaio di licenziamenti che con l'aria che tira non credo avrebbero avuto grandi occasioni lavorative nella zona o anche fuori provincia.
Forse un po' di dramma sociale sono i giovani che anche da noi iniziano a non avere molti sbocchi.
Che le persone in mobilita' non abbiano aderito all'iniziativadell'amministraziobe beh....la storia insegna, gia' nell'ultima crisi alpi avemmo problemi analoghi ed e' proprio quello che stavo dicendo: la normativa potrebbe integrare di piu' il reddito di queste situazioni ma obbligare in cambio a lavorare per il pubblico visto che e' il pubblico che eroga quello stipendio ma vallo a spiegare alla sinistra e al sindacato.
per giunta sembra che alcuni cassaintegrati..fanno del lavoro nero (specie in campagna)per arrotondare e portare via lavoro ai disoccupati
antisindacalista
La scelta di Benedetto XVI e' stata un gesto fuori dal comune, diverso dal precedente di memoria dantesca che si cita, ma snchr in un momento fuori dal comune.
In un epoca che non ha piu' santi ne eroi, dove le ideologie sono state spazzate via apparentemente dagli scandali dei suoi protagonisti e dagli insuccessi, in realta' stiamo vivendo solo un avvicendamento con una nuova ideologia monovaloriale e atea: il null. Gia' i nuovi valori sono il non aver valori, la religione e' il disconoscimento del concetto di religione, l'unico punto fermo il successo in forma di piu' denaro, piu' liberta' (che poi e' meno liberta'), eccesso in tutto, disinteresse in tutto, leggerezza.
In questo nuovo che avanza anche la chiesa si e' fatta travolgere da peccati che ha sempre compiuto, anche se in fotme diverse, nel cammino della storia. La differenza? Qualcuno dira' che la cultura permette oggi di non subire alle masse il dictat drlla chiesa. La realta', secondo me, che comunque in passato ci si e' sempre aggrappati a dei valori (veri) condivisi e riconosciusti. Oggi no, dobbiamo solo abbattere tutto e andare avanti col progresso (?).
A questo va comunque aggiunto l'autolesionismo della chiesa nel non restare compatta e ritornare alle sue origini, a non trovare una mediazione tra le tante anime positive che potrebbero ridarle vita. Credo che il papa si sia reso conto di non poter nulla lui, e come strumento di Doo, come nostro pastore, l'ultimo tentarivo per dare una scossa per far vivere cristianamente la nostra chiesa sia questo gesto, questa assunzione in se' delle responsabilita', ammettere in se un fallimento fi tutti noi credenti e lasciare a nostro signore il futuro della sua chiesa.
Giustizia o masochismo?
Tutto questo clamore e prime pagine sui casi saipem e finmeccanica non saprei come giudicarli se non masochismo mediatico. Va bene che per far andar via berlusconi tutta la stampa nazionale ha lavorato bene per esaltare oltre misura ogni cazzata di berlusconi anche se questo voleva dire sputtanare il paese. Ma adesso basta, qui stiamo massacrando l'immagine e la reputazione di aziende che sono gioielli nazionali e leader mondiali del proprio settore.
Ora se ci saranno prove e sentenze che confermeranno corruzione ai politici locali e fondi neri in bilancio e' giusto che chi ha sbagliato paghi. Fatto sslvo questo pricipio sacrosanto non dimentichiamoci che purtroppo in certi paesi l'ungere gli ingranaggi e' una prassi che tutti i competitor applicano. Quindi in questo contesto le indagini e il processo dovrebbe avvenire mooooolto in silenzio perche' se il tutto si dovesse risolvere in un nulla ecco che nel frattempo abbiamo sputtanato delle nostre aziende che danno ancora lavoro a molti cittadini oltre che prestigio al paese.
Ho saputo che a seguito della festa di carnevale qualcuno avrebbe sporto denuncia contro la pro loco. Sembra per il mancato rispetto della normativa in tema di rumori in centro, infatti il permesso per feste/spettacoli rumorosi in centro storico vede un termine per mezzanotte e mezza circa se non ricordo male. I rumori sono proseguiti fino alle due e oltre.
Mi spiace che sia arrivata addirittura una denuncia. Problemi e lamentele sono all'ordine del giorno da sempre e ci stanno, sono nell'ordine delle cose, soprattutto sugli orari di fine feste.
Spero che si risolva tutto al meglio magari con
un ritiro della denuncia e un po' piu' di attenzione agli orari notturni dall'altra parte.
In campagna elettorale lo scontro fra i contendenti sui temi del programma di governo sarebbe un appuntamento sacrosanto e veramente utile per gli elettori. La sfida a 5 delle primarie del pd per esempio e' stata bella e ben organizzata.
Detto questo l'appelo odierno di Monti per il confronto a tre (perche' solo a tre???) e' stato patetico nel modo, un appello inespressivo e apersonale. Cazzo ma altro che tecnico, altro che guru di obahma in aiuto, l'abc della comunicazione sarebbe bastato.
Su una sparata di Berlusconi concordo, se monti casini fini restan fuori (monti ovviamente ci sara' a vita) si ubriaca....mi aggrego.
Monti che lancia il guanto di sfida (in malo modo mediaticamente parlando) a Berlusconi e Bersani fa quasi pensare che i sondaggi (oscurati al pubblico ma non agli addetti ai lavori) la mettano veramente male per il professorino in loden.
E forse i sondaggi stanno veramente dando fermare il declino in forte crescita visto che Berlusconi da qulche tempo ha iniziato ad aggiungerlo tra i bersagli su cui sparare.
E sempre i sondaggi forse stanno mostrando un recupero inimmaginabil (a sinistra) del cavaliere se dopo Renzi il buon Bersani ha tirato fuori dalla naftalina pure Prodi. Insomma un serrate le righe che vuol dire due cose opposte: o il berlusca ha fata un recupero pazzesco e pertanto han bisogno di ricompattarsi per non perdere una partita imperdibile, oppure gli scompaginamenti vari dei partiti minori pur facendogli perdere consensi li ha portati piu' vicini ad una vittoria in lombardia e quindi a prendere tutto il piatto cioe' regione piu' importante e col senato la maggioranza in autonomia.
Chissa'.....ancora qualche giorno e sapremo.
Giannino si e' dimesso dopo un caso scoppiato dall'interno. Tutta una manovra studiata per provare che le regole valgono per tutti oppure un pasticcio e niente piu'? Mah......
E' vero che sono un tipo un bel po' orso e da un mese sono in casa per infortunio ma non ho visto in gran movimento politico da parte dei partiti per questa campagna elettorale. Intendo con incontri in Vallata. E cosi o mi sbaglio?
Pochi giorni alle elezioni e son tornato indietro come i gamberi.
Dopo l'esperienza leghista che ancora condivido nei programmi ma che la delusione per non aver raggiunto un cazzo dopo venti anni di alleanza coi diavoli e una sfiducia totale nella classe dirigente dopo il caso belsito e pseudo rinnovamento...non rivoto li di sicuro.
Crosetto mi piace come persona ma imbarcarsi Larussa e allearsi col diavolo....tanto varrebbe votare il diavolo.
Il diavolo non mi e' mai piaciuto politicamente e poi dopo venti ann di tradimento del sogno liberale come si puo' votare?
Fermare il declino ha il programma che condivido, persone che reputo competenti ma lo scivolone recente......non muta la stima perla competenza in giannino pero' credito ai personaggi politici non ne do piu'.
Gli schieramenti di sinistra non mi appartengono ideologicamente cosi come i movimenti di protesta senza idee coese per costruire.
Cerchiamo il meno peggio.....
Ci ho pensato e ripensato, letto e riletto i programmi, valutato i personaggi e alla fine sono punto e a capo.
A questo punto lasciero' che sia il fato a guidarmi, apriro' la scheda elettorale, con la destra impugnero' la matita e con la sinistra mi turero' per bene il naso dopodiche chiudero gli occhi e traccero' la croce. Il fato mi aiutera' a scegliere il meno peggio o a rendere nullo il voto.
E' irrazionale ma e' la scelta piu' razionale che ho trovato.....che tristezza.
Troppo facile
Ultimo trenno o ultima prova d'appello per la politica. Mi sembra questa la sintesi.
Il csx e' riusccito ancora una volta in una missione che sembrava impossibile. Dopo le primarie veleggiava oltre il 40% sembrava inarrestabile tanto da impostare una campagna elettorale col freno a mano tirato. Ricordo esponenti pd sbeffeggiare berlusconi sulla battuta che il cdx era in corsia di sorpasso. Non aggiungerei altro. Bravo Bersani dovresti solo prendere atto del risultato e ammettere che e' una sconfitta politica e dimmetterti.
Il cdx o meglio Berlusconi e' riuscito nell'ennesima impresa, ancora una settimana e il sorpasso si materializzava ma poi faceva il frontale con la realta' e anche noi avremmo fatto un bel frontale.
Grillo: quasi come previsto. Mi sono sbagliato di tre punti e grazie alle cazzate di Bersani oltre il prevedibile e' diventato primo partito.
Bella analisi
adesso aspettiamo la spartizione dei 4 posti: capo del Governo, presidenti di Camera e Senato, presidente della Repubblica, e spartizioni successive... oppure si rivota e poi ci pensa il Movimento 5 Stelle a governare da solo ... i burocrati di Stato che ci hanno appena governato adesso, aspettano dietro le porte di tornare a rigovenarci .. magari facendoci anche pagare il tentativo di depontenziarli.
Oggi c'è il sole conviene essere fiduciosi!
Continuando il commento di questa mattina che per errore mi e' venuto senza firma, non posso che rallegrarmi per aver preso in pieno il risultato di monti anche se mai avrei sperato di vedere fuori fini dal palazzo tra l'altro in buona compagnia di di pietro ingroia & c. Gia' che c'eravamo se fosse rimasto fuori pure casini........
Lega ovviamente in caduta libera e fare per fermare il declino non e' riuscito ad entrare ma anche questo era nell'aria dopo il flop di giannino.
Ma veniamo a Modigliana dove udc e lega sono crollati come da copione mentre il pdl ha tutto sommato tenuto bene dimostrazione di quanto sia importante il traino nazionale.
Il malcontento porta ilM5S primo partito anche a Modigliana davanti al pd. Ma esiste il M5S a Modigliana? L'annp prossimo ci saranno le amministrative ci aspettiamo in pizzarotti?
Da ex leghista non posso che rallegrarmi per la vittoria di Maroni in Lombardia e mi auguro che dopo venti anni di battaglie parlamentari per ottenere un federalismo che ancora non c'e' almeno questa nuova strategia della lotta dai territori porti qualche risultato visto che per ottenerla sono di nuovo scesi a patti col diavolo smentendo tutto quanto detto fino a dicembre con voltoni strategici di 360 gradi di bossiana memoria.
E mo vediamo veramente che succede.
L'apertura di Bersani al M5S su punti di interesse comune (a tutti i cittadini pergiunta) non e' male: giustizia, conflitto d'interessi, riforma elettorale e pochi altri punti cardine. Ora vediamo se da una parte (pd) sono solo belle parole visto che son tutte cose che potevani aver fatto nei loro otto anni di governo oppure se hanno capito il segnale del popolo tramite il voto. Dall'altra parte vedremo se il M5S sapra' andare oltre la ptotesta e comportarsi costruttivamente anche a Roma.
L'alternativa e' che succeda cio' che la vecchia politica sa fare meglio cioe' inciucciare magari spinti dallo spread anche se questo vorrebbe dire per loro la definitiva scomparsa della specie, l'estinzione con le prossime elezioni.
x Mario, non so se hai sentito ieri il quasi lacrimevole discorso di Bersani, ha parlato di fare proposte, che, in pieno stile PD, gli altri devono accettare, se no è colpa loro. NON ha parlato di lavoro, in linea col PD Modiglianese, M5S del resto pone delle pregiudiziali come NO TAV, le COOP edilizie rosse ravennati sono tra le principali ditte indicate x gli appalti TAV (hanno anche costruito l'ampliamento dell'aeroporto NATO Dal Molin di Vicenza, penso che il PDL lo avesse gestito per dare lavoro rosso in concambio di timbri del sindaco di Vicenza-che trae benefici dall'avere una base USA), ma questo no TAV oltre a dare MENO lavoro (è un piccolo esempio) pone dei problemi, perchè M5S non ha problemi a fare secondo solo alla pancia della gente. ho sentito dei giovani stellati fare discorsi giudiziosi e responsabili, spero solo che non si rovinino in un'orgia di potere, forse con basi deboli progettualmente parlando, faranno fatica a destreggiarsi, ma Andreotti (il potere logora chi non ce l'ha)insegna che sarà un problema degli altri . gigi bertelè
PS circa il voto lo spazio per un'area liberal-democratica ci sarebbe, ma...dovrebbe avere 100 sedie per i capi e massimo un paio x i gregari...NON FUNZIONA
GIOVEDI' 07 MARZO ORE 18,30 IN MUNICIPIO A MODIGLIANA
COMMISSIONE LLPP URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI
ODG
MANUTENZIONE STRAORDINARIA IMPIANTI SPORTIVI
ACQUISIZIONE PATRIMONIO STRASE COMUNALI VIA DIAVOLETTI
VARIE ED EVENTUALI
Leggo l'articolo su Modigliana grillina su forli today e del settesere sul blog del pdl.
Mi chiedo se tutti questi grillini vogliosi di cambiare la politica e i politici di questo tempo hanno il coraggio di metterci anche la faccia e di alzare il proprio culo per impegnarsi. A parte la Graziella che impegno e faccia li ha messi io non ne conosco. Visto che sono famosi per essere attivi sulla rete mi chiedo se leggono i blog locali perche' di loro traccia non ce n'e' cioe' un loro pensiero sui temi nazionali e locali che vengono trattati non si e' mai letto (eccetto gli interventi di Graziella che pero' mi sono sempre sembrati a titolo personale).
Capisco che sui temi nazionali si dilettino nel loro mondo cioe' nel blog di grillo ma per quelli locali? Hanno forse un blog o una pagina fb? Sono interessati a discutere e confrontarsi? Il sindaco attuale vede per il prossimo anno un candidato grillino come possibile sindaco se cosi fosse come pensano di fare? Vogliono subito partire alla vecchia maniera di nascosto fino a pochi mesi dal voto o vogliono dare prova coi fatti di voler cambiare la politica e quindi costruire alla luce del sole in gruppo di cittadini stufi della vecchia politica che voglia candidarsi?
Mamma mia!!!! Da paura. Sta sera a in onda c'e' in collegamento con un gruppo scelto di grillini.....come immaginavo non li aveva mai mandati in tv perche' se la gente vedeva e sentiva questi si rifugiava nell'astensione.
La protesta con lo schifo della politica italiana ci sta tutta ed e' sacrosanta ma non si puo' poi non sapere come funzionano le istituzioni almeno quelli attivi e che si presentano. Hanno fatto boom e ora si cagano in mano: sono determinanti con una percentuale enorme ma vogliono comportarsi da movimento del 10% o meno.
In piu' ho risentito quell'arroganza tipica della sinistra: la sinistra si e' sempre ritenuta e ritiene detentrice della verita' e della moralita' assoluta, i grillini si ritengono gli unici detentori della rappresentanza dei problemi della gente comune. Vorra' dire che non rientro fra la gente comune.
E' proprio vero che non c'e' mai fine al peggio.
Ho letto su fb che il comune ha aperto un bando o qualcosa dii simile per due persone in mobilita': un posto in ufficio e uno come operaio per integrare l'assegno di mobilita'. Ottima iniziativa che praticammo nella precedente crisi Alpi durante il mandato Continelli 2. All'epoca non avemmo una gran risposta, mi auguro che oggi vada meglio.
COMUNE DI MODIGLIANA
Provincia di Forlì – Cesena
TEL. 0546/949515-16 - FAX 0546/949514
PROT. n. ………./Serso Lì, 02.03.2013
Ai Signori Componenti la Commissione Consiliare
Servizi Sociali, Sanità, Scuola, Cultura e Tempo libero
All’assessore Mamudu Samantha
Loro Sedi
E, p.c. AL SINDACO
Componenti della Giunta Municipale
Capigruppo Consiliari
Al Capo Area Amministrativa Sig.ra Samorì Maria Grazia
Loro Sedi
Oggetto: Convocazione riunione.
Sentito il Presidente della Commissione;
Sentito il Vice Presidente della Commissione;
In osservanza alle norme regolamentari le SS.LL. sono invitate alla riunione della Commissione di cui le SS.LL. sono componenti presso la sede Municipale, in data
Giovedì 07/03/2013 alle ore 16,00
per discutere il seguente o.d.g.
1) Comunicazioni e decisioni del Comitato di Distretto;
2) Regolamento Alpi Maiani;
3) Varie ed eventuali
Distinti saluti
IL PRESIDENTE
Dr.ssa Soldà Eleonora
• SOLDA’ ELEONORA _________________________
• BERNABEI ANDREA _________________________
• BERTELE’ LUIGI _________________________
CONTINELLI ALBA MARIA __________
per Mario post del 2 marzo.
Mario io non ho visto la trasmissione di cui parli, da quel che racconti è evidente che ti ha fatto una brutta impressione. Non ho motivo di dubitare di ciò che dici, posso solo dire che io ieri sera ho visto un rappresentante grillino neo eletto alla trasmissione OTTO e MEZZO condotto da una bravissima Lilli che, nonostante gli assalti con domande impietose, se l' è cavata benissimo. Bisogna anche dire che era un avvocato e quindi la laurea in certi casi conta eccome !
Conclusione, per come la vedo io, il movimento è pieno di attivisti di varie fasce e estrazioni sociali, benissimo, ma viene da se che c'è chi è più abile ad esporre i punti del programma cinque stelle e a confrontarsi con i giornalisti insidiosi,( per fortuna non sono tutti così), chi invece, è armato di tantissima buona volontà (di questi tempi è un bene prezioso), ma quando si tratta di parlare si "incarta" facendo pessime figure.
Per quanto riguarda i primi iscritti grillini modiglianesi, ti posso dire che hanno organizzato sotto le logge del comune, il primo banchetto lo scorso sabato e si repricherà il prossimo. Hanno aperto anche una pagina facebook, se vi và, andate a farci un giro, basta cercare "movimento 5 stelle Modigliana".
Io conosco un bravissimo Danilo Cicognani e lo vedrei bene come capogruppo dei grillini di Modigliana. Chissà .....magari il mio pronostico si avvera anche stavolta,......eh Mario ?
Graziella sul movimento cinque stelle resto della mia idea. La democrazia si fa con il confronto su idee, valori e programmi, senza padroni ma leader che sul campo si guadagnano il rispetto per la leadership. Ora se guardiamo ilM5S con le dovute differenze resta pero' un alter ego di Forza Italia. Un milionario scende in campo dedicando mezzi e tempo e raduna attorno a se la societa' civile. Differenze ce ne sono nei due leader ma nelle modalita' e mezzi no. Tu immagina una Graziella che vuole impegnarsi e fondare un movimento, o anche solo muoversi in rete, se non hai i soldi per partire e farti conoscere dove pensi di andare? Pensa gli stessi no tav o no global che pure sono conosciuti in tutto il paese e sono sui giornali per battaglie che fanno. Pensa al popolo viola, al se non ora quando, alle acli e associazioni varie, vedi gia' son passato da un singolo ad associazioni, come possono arrivare in parlamento da soli?
Grillo come Berlusconi e' proprietario del movimento lui detenendo il marchio Berlusconi le garanzie bancarie. Grillo e' il comico milionario che puo' permettersi di non lavorare e fare comizi (che poi lo rendono piu' noto e quindi ha un ritorno per la sua attivita') anche grazie alla sua popolarita' (se ci andava un cheli qualunque al fare il vaffaday magari la piazza era vuota e si prendeva una denuncia). Berlusconi parallelamente era un milionario imprenditore di successo conosciuto.
Grillo ha preso intorno a se gente comune preparata e incazzata dalla situazione. Berlusconi all'epoca prese attorno a se imprenditori e gente di spessore (la prima fi aveva personaggi del mondo liberale di spessore alla martino) delusa da tangentopoli e preoccupata per una possibile vittoria di ochetto.
Insomma le analogie sono tante e non sono l'unico ad averle colte.
Io preferisco un partito, con statuto e con regole chiare e democratiche e soprsttutto che si fo
Soprattutto che di fonda su valori confivisi. Quindi un partito dal basso dove ognuno puo' esserne il leader. Pd e lega son partiti per esempio che pur con i loro difetti almeno hanno un impianto democratico poi con dei problemi evidenti ma almeno non sono partiti di proprieta' privata di un milionario.
Detto questo su Grillo e M5S non voglio piu' parlare perche' personalmente non voglio contribuire a creare un altro ventennio doce invece di avere un anti berlusconismo avremo un anti grillismo. Io la mia idea me la sono fatta e salvo non cambi impostazione democratica non ne parlero' piu'.
Su Danilo (parlando di livello locale) non posso che parlarne bene come persona perche' lo conosco da quando era bambino ma impegnarsi in politica per come la vedo io richiede sacrifici per la propria vita privata e impegno cose che purtroppo a fino ad oggi non gli ho visto fare ma se volesse......
Mi hanno riferito che sta procedendo una mega ristrutturazione dei campi da tennis (bene perche' sistemare quel che si ha non guasta mai)con copertura di uno dei due piu', se non ho capito male, un campetto sintetico(???). Costo totale dell'intervento sopra i 300 mila euro.
Il Pd locale continua ad essere una stupenda copia del pd nazionale cioe' completamente staccato dalla realta' ma ben ancorato alle proprie lobbies come direbbero negli usa.
Se non sbaglio nel primo mandato samori ci fu una petizione per coprire la piscina che vide un migliaio di cittadini sostenere la causa. In seguito si e' creato un comitato spontaneo che di sua iniziativa ha richiesto preventivi, ha promosso un indagine fra gli utenti raccogliendo piu' di trecento cittadini disposti a frequentare la struttura coperta. Durante la campagna elettorale se ne' parlato approfonditamente e il costo stimato era di 200mila euro e un intervento sulla gestione stimato dagli stessi gestori in 20euro moooolto prudenziali.
Ma come ebbe piu' volte a dire l'assessore Egidio Liverani la copertura della piscina non era nel loro programma votato dai cittadini quindi non l'avrebbero fatta.
Ora egregio assessore Liverani, la copertura del campo da tennis era nel programma? Il campetto extra (se confermato) era nel programma?
Comunque sia non abbiamo visto petizioni, comitati, articoli di giornale, discussioni.....vediamo solo uscire dalla stanzs dei bottoni della giunta il progetto.
Ma quests e' la vostra politica dell'ascolto (di pochi e vicini) e' la vostra visione di democrazia. Abbiate almeno la decenza di togliere quella D di democratico dal vostro nome, ormai siete solo Partito (e speriamo anche che partiate presto....)
Premesso che non intendo fare della polemica, ma ho voluto solo esprimere una mia opinione con il post precedente.
Comunque, anch' io con queste due righe voglio chiudere l' argomento dicendo solo che, in tutte le piazze dove ci sono stati i comizi del M5S i palchi sono stati pagati non con soldi di Grillo, ma con offerte volontarie di tutti coloro che sostengono e militano nel movimento.
Lo statuto c'è basta fare lo sforzo di andarselo a cercare sul sito, ci sono i capigruppo sia nei comuni che nelle regioni dove il movimento è già attivo e si stanno dando molto da fare.
Grillo ha fatto da megafono per attirare la gente nelle piazze ed esporre i punti del movimento. Quì ti do ragione, ma lo ha detto anche lui, c'era bisogno di un megafono per svegliare e far partecipare un popolo stanco, indifferente e terribilmente arrabbiato.
Leggo che il PD che governa Modigliana coprirà un campo da tennis etc………ah..ah..ah…., ha proprio ragione Grillo di chiamarlo il PD meno L, o no ???
A che tempo che fa c'era Renzi ....pazzesco ancora adesso il pd e la sua grande dirigenza sta ancora cercando i colpevoli della sconfitta impossibile negli elettori colpevoli di non capirli o di essere cosi' stupidi di votare Berlusconi. Che idioti bastava guardarsi in caso e scegliere il purosangue invece del ronzino. Ancora non hanno capito un cazzo e se vanno avanti cosi fra qualche mese ridaranno il paese a Berlusconi cioe' una missione che a chiunque a dicembre sembrava una missione impossibile ma se si deve perdere non esiste missione impossibile per il pd.
Un'occasione da non perdere ma che errati calcoli elettorali, la sicurezza dell'onnipotenz unita ad una dose enorme di imbecillita' invece condurranno alla fine.
Lo stallo politico attuale potrebbe essere un bene per persone / politici razionali. La gente ha dato un segnale chiaro e inequivocabile: vuole il cambiamento, pd e pdl pur non perdendo ma nemmeno vincendo hanno, in valori assoluti perso piu' di dieci milioni di voti. L'astensione e' ancora alta e sebbene rientrata comunque in aumento. Il primo partito ha preso voti sul motto "mandiamoli tutti a casa" quindi circa il 40% degli elettori sono disgustati e molti di quelli che hanno votato i partiti tradizionali l'ha fatto turandosi il naso.
Di fronte a questo scenario il vincente dovrebbe prendere atto della situazione e cambiare cambiare e ancora cambiare dando risposte concrete ai problemi dei cittadini.
Ma vincenti non ci sono e invece c'e' una spina una grossa spina nel fianco a chi vuole continuare alla vecchia maniera.
In questo quadro credo molto oggettivo, le forze politiche dovrebbero creare un governo costituente per risolvere finslmenti i problemi e rinfrescare la costituzione. Il cane da guardia presente nelle aule servirebbe a far rigar dritti i vecchi marpioni.
Qualcuno dira': si l'inciuccio. Ecco se i partiti fosseri razionali non si tratterebbe di un inciuccio per non csmbiare nulla e guadagnare tempo, ma l'ultima occasione per dimostrare che posso fare politica, cioe' risolvere i problrmi di noi tutti e portare avanti quei cambiamenti che tutti vogliono e tutti dicono di voler fare. E questa occasione darebbe anche nel frattempo il tempo necessario anche per rinnovarsi o rimescolare le carte e svilupparsi per seguire e continuare questa nuova rrpubblica.
Questo se avessimo a che fare con persone razionali invece credo che vedremo solo lo spirito di sopravvivenza tipico di ogni animale e quindi o per convinzioni diverse vorranno tornare al voto nella speranza di vincere oppure troveranno un accordo istituzionale solo per far passare tempo sperando di sopravvivere.
E INTANTO L'ITALIA PAGA
TOTO'
La nostra chiesa ha eletto il suo nuovo pastore. Il segno di cambiamento si coglie gia' dal nome:Francesco che a tutti richiama subito San Francesco e se questa sara' la nuova strada potra' solo fare bene alla chiesa. Un ritorno al vero spirito cristiano con un richiamo cosi' forte e' un segno che il nostro tempo chiedeva, che gli scandali hanno martoriata la chiesa e quindi serve un segno di cambiamento forte.
Ma il prossimo anno, alle amministrative contribuiremo ad eleggere il sindaco che conta, cioe' di Forli o quello che ufficialmente sara' il nostro sindaco(di facciata)?
Cambiano i partiti presenti alle camere, cambiano le persone ma gattopardescamente non cambia nulla. La pseudo maggioranza prende le presidenze e i voti segreti di alcuni puristi sono arrivati come arrivavano in passato. E siamo solo all'inizio......
Hai detto bene,l'inizio della fine.
Io condivido in pieno quello che ha detto la Littizzetto ieri sera a Che tempo che fa, ovvero : visto il bel risultato del conclave, ma non si può rinchiudere anche i ns neo eletti parlamentari in conclave e non farli uscire finchè non si sono decisi a fare un governo decente ???
La sicilia elimina le province con un risparmio di cento milioni di costo della politica.
Bene!!!!
Ma fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio, soprattutto se parliamo di regioni a statuto speciale e ancor di piu' se parliamo di sicilia.
La domanda che mi viene spontanea e': che fine faranno i dipendenti? Non sara' che da dipendenti provinciali diventeranno regionali con tanti benefici in piu'?
Pre incarico a Bersani......e mo'? Vediamo chi bluffa
Leggo su forli today che alla manifestazione del pdl tenutasi a Roma sabato scorso vi ha partecipato una delegazione della provincia di Forli-Cesena composta da duecento persone. Nell'elenco oltre ai pezzi grossi onorevoli nazionali e regionali e coordinatori e rappresentanti dei vari territori. Ma da Modigliana nulla, nonostante storicamente era un comune bianco e importante con un sindaco per due mandati e un consigliere provinciale.
Mala comunicazione o scarsa partecipazione? O semplice disinteresse verso tutto cio' che avviene oltre tramazzo?
Bersani continua il proprio incarico esplorativo ma la strada si fa sempre piu' stretta.....abbraccio mortale con l'acerrimo nemico berlusconi o impatto mortale col muro a cinque stelle?
So che un gruppetto di Modiglianesi sabato è andato a Roma, io ne conosco tre.
Ho chiesto se c’era anche il Consigliere Provinciale Valerio Roccalbegni, ma mi hanno detto di no.
Ancora poche ore e vedremo Bersani sbattere contro un muro?
Su una cosa sono d'accordo con un opinionista che ho sentito ieri: se Napolitano lascia andare Bersani alle camere il governo parte.......la cadrega e' bella, e' comoda, e' ricca e fa andare contro ogni principio d'altronde sono tutti italiani.
Che meraviglia l'epilogo del fantomima di Bersani....mi ricorda il bambino che va dalla mamma a piangera perche' i bulletti non lo fanno giocare.
Ora vediamo quanto la mamma riuscira' a proteggere il proprio bimbo
Buona Pasqua a tutti
Un grazie a Napolitano e alla sua immensa voglia di protagonismo che cerca di spacciare per responsabilita'. Ancora una volta un altro personaggio che conferma l'attaccamento alla poltrona, altroche interesse nazionale.
Gia' ci ha regalato un governo Monti che ribadisce e' ancora in carica e puo' ben continuare....gli italioti hanno sentenziato con le urne quanto sia piaciuto sto governo di pseudo tecici-altroni.
Ora mette la situazione nel congelatore. Grazie. Grazie. Grazie.
O numeri li ha capiti anche il piu' stupido in matematica. Le posizioni degli schieramenti le hanno capite anche i piu' mentecatti. Napolitano non puo' sciogliere le camere. Mescolando gli ingredienti o si accordano pd e pdl oppure i puo' solo tornare a votare. Di conseguenza cosa poteva fare se fosse stato una persona normale? O comunicava l'accordo o le proprie dimossioni per accellerare l'unica alternativa.
Ma se usciva dicendo: se per lunedi sera i partiti non si sono accotdati, martedi comunico le mir dimissioni. Non sarebbe stata una bella accellerata? Tanto cosa verra' fuori da ste commissioni?
E lo stallo continua........il paese continua a soffrire e mostrare i segni del deterioramento della situazione economica e i politici nonostante la batosta elettorale continuano TUTTI con un comportamento fuori dal mondo chi sottraendosi alle responsabilita', chi cercando di lasciare il cerino nelle mani altrui e chi da lupo si finge agnello. Ognuno a modo suo sta scappando dalla realta' per seguire posizioni che oggi non sono piu' attuali perche' il paese continua il suo lungo e lento calvario verso l'ultimo respiro. Certo che se ci fosse stata una ripresa economica mondiale che ci avrebbe trascinato allora questi cialtroni di pseudo politici avrebbero potuto continuare con questa parodia. La realta' e' un'altra e tra l'altro vede il governo succursale di Berlino che ci sta continuando a condurre egregiamente all'autodistruzione e solo da poche settimane la stampa ha iniziato a dare una lettura piu' realista di questo enorme errore chiamato governo tecnico.
oggi Napolitano ha graziato la spia USA che a Milano aveva rapito l'Iman Omar, i piloti dei caccia USA avevano provocato i morti della funivia di Cavalese SOLO per giocare NON sono stati perseguiti, Calipari l'agente che liberò la giornalista Sgrena fu ucciso PER ERRORE e il marine NON è stato perseguito! di contro i nostri 2 marò ricevuti a Natale da Napolitano e Monti coi massimi onori, sono stati rinviati in India per pagare un delitto probabilmente di altri più "furbi" e comunque durante un'azione ONU antipirati! ECCEZZZZZIONALE! Questi sì che sono politici di peso....NULLO!
Condivido con il Dott. Bertelè.
E' una vergogna...
Allora a che punto siamo? Vediamo......dopo quaranta giorni di insulti e umiiazioni ricevute da grillo, il buon bersani si e' costruito un solido terreno per giustificare il cambiamento di rotta e la contraddizione di quanto annunciato fino ad adesso. Insomma pian piano sta preparando il terreno per arrivare al governo pd-pdl. Con molta calma tanto non c'e' fretta, la situazione e' rosea!!!!!
Dall'altra parte Berlusconi vestito da agnello diplomatico si sta preparando il terreno per il governissimo ma in modo da poter andare a elezioni ravvicinate senza problemi anzi......
L'apertura al governo col pd lo porta a recuperare quei moderati che erano migrati verso monti e che non vorranno rivotare un ronzino zoppo. L'essere arrivato ad un soffio dalla vittoria fara' ritornare una serie di votanti amanti del carro dei vincotori.
Inoltre alla fine il pallino in mano lo tiene paradossalmente lui ora. Con grillo che coerentementee non vuol saperne di mischiarsi coi partiti bersani o accetta di andare con il pdl ho si ritrova col cerino in mano ed essere quello che mediaticamente avra' voluto le elezioni. Dall'altra parte se si spinge troppo a cercare l'alleanza con il pdl e quest'ultimo poi si sfila (e mediaticamente sappiamo chi sara' piu' abile a raccontarla...) si trovera' ad elezioni in una condizione pessima, cioe' bastonato da grillo e con inciuccio fallito=la base lo bastonera'. Insomma si e' messo in un vicolo semi cieco.
Semi cieco perche' il pdl potrbbe cercare una rottura da affibiare al pd per tentare di vincere senza vincere, cioe' trovarsi nella stessa situazione o simile ma magari con la maggioranza alla camera in mano. Con quale vantaggio?
Mi fermo qui perche' di fronte alla irrazionalita' umana non saprei come potrebbe finire.
La soluzione logica, quella piu' razionale oltre che di istinto di soppravvivenza della specie (politicante) dovrebbe essere di mettere in piedi un governo pd-pdl-monti per fare insieme le riforme istituzionali e qualche intervento economico condiviso cioe' il ritornello che tutti dicono ma al momento lo dicono solo per facciata.
Ed ora che l'impavido governo monti ha sbloccato il pagamento dei debiti della pa vengono fuori le magagne.
Prima di tutto vedremo quali sono i veri comuni e regioni che possono pagare cioe' quelle che si lamentavano a ragion veduta e non solo perche' tanto nessuno li avrebbe smentiti.
Poi una magagna che potrebbe portare ad altri scandali e alimentare l'antipolitica. Gia' oggi e' venuto fuori che non si sa il vero valore dei debiti dello stato perche' ci sarebbero una buona parte di debiti fuori bilancio dovuti ad un sistema contabile non uniforme un esempio e' lo scandalo scoppiato tempo fa sul bilancio sanitario della calabria che non aveva praticamente un vero e proprio bilancio. Tutto questo sembra si debba alla mirabolante riforma del titolo quinto della costituzione fatta dalla sinistra, quello che loro definivano federalismo cioe' dare poteri mentre i soldi per tali funzioni dovevano venire dal centro.....
E dopo aver pettinato le bambole e smacchiato il giaguaro ora .......ti conosco mascherina!
Per piacere che qualcuno lo rinchiuda. Ma non era la sinistra che criticava berluscaizer per le foto gruppo europee con corna? Credo che bersani con queste premesse potrebbe arrivare ad eguagliare berlusconi.
Ma un leader politico normale ci fa proprio schifo????
E intanto il paese continua ad andare a ramengo
E continuiamo a farci del male.
Il paese continua ad andare a rotoli con imprese che continuano a fallire, imprenditori e dipendenti che si ucciidono, gli ammortizzatori sociali che stanno finendo, le imposte sempre piu' alte, i servizi che stanno calando in qualita' e quantita' e fermiamoci qui con la lista che tutte le persone normali che vivono la realta' conoscono.
I giorni passano e lo specchio della societa' che si occupa di politica da il meglio (o peggio) di se nel restare fermo al passato, a logiche di ragionamento vecchie e fuori tempo oltre che anti merito ma pro spartizione intra casta.
Parlando di aria fritta oggi la conclusione razionale di questo stato confusionale ci portera' a breve a elezioni........e ci sta vista l'allergia cronica al governare insita nella sinistra italiana.
Adesso capisco meglio perche' il csx continua a vivere in un suo mondo. Per la prima volta ho sentito e visto un intervento del grande ideologo culturale d'area, cioe' Paolo Flores d'Arcais. Cacchio che puzza soto il naso, quanta superbia del tipo io ho la verita' e la giusta morale. Ecco finche' i personaggi di spicco sono questi....
Povero Bersani, a questo punto mi fa proprio pena perche' qualsisi decisione prende sbaglia.
Comunque con tutto i nomi usciti speriamo che comedi consueto escano tutti cardinali e ci sia una vera' novita' decente
Primarie o non primarie credo che l'incapacita' di Bersani di essere un leader e' sotto gli occhi di tutti e oggettivo. Ha vinto le primarie cambiando le regole (lasciando partecipare renzi solo perche' non farlo avrebbe significato l'insucceso delle primarie ma poi ha cambiato le regole stringendo i paletti per vincere fscile)poi ha iniziato a metterci del suo per conpiere l'impresa impossibile per chiunque (non di sinistra) cioe' perdere da piu' venti. Poi da minoranza maggiore ha sbagliato una mossa dietro l'altra......e non e' ancora finita!!!!!!
per me vuol solo essere sicuro di vincere il tapiro.... e sbaglia tutto solo per riuscirci. Per me è in assoluto il miglior"PEGGIORE", lo alterneranno alla memoria di Togliatti!
POVERA ITALIA!
gigi bertelè
Fantastico!!!!! Bersani non finisce mai di stupire per incompetenze o idiozia. Se questo genio e' il meglio del csx votato nelle primarie due volte piu' una terza quando fu scelto segretario......diciamo un'altra conferma sulla intelligenza della sinistra.
Un analfabeta politico capiva che tutti i passi fatti da Bersani erano sbagliati. Uno che per quaranta giorni sputa sul pdl e lecca il culo a grillo ricevendo solo dei vaffa poi cosa cazzo gli dice la mente nel cercare l'intesa per il quirinale con il pdl. Risultato partito spaccato. Invece di andare a stanare definitivamente grillo votando il nome proposto da grillo che e' di area sua e voluto dalla sua base.....cosa fa il genio propone un prodi che ugualmente divide il suo partito e in piu' rompe ulteriormente con gli unici che si prostravano ai suoi piedi per collaborare (o inciucuare). Ora s alla fine vota rodota' e' una ilteriore umiliazione politica che poi non e' detto che spacchi anch'essa il partito.Insomma come gia' dicevo Bersani e' stato un abile maestro nel combinare disastri. Non ne ha azzeccata mezzs!!!! In questo scenario sta pure facendo sembrare il pdl un partito iper moderato serio e presentabile. Complimenti due risultati in uno: perdere e autodistruggere il proprio partito riverginizzando il pdl lanciandolo vetso una vittoris in carrozzs al prossimo imminente giro.
Il boccone avvelenato.
Ecco cos'e' Rodota'. Pensiamo a cosa vuole il m5s: distruggere i partiti. Pensiamo a quali sono i suoi candidati ideali: giovani, fuori dai partiti, gente comune che non appartiene alla casta e rompe gli schemi. Guardate il profilo di Rodota': diciamo non proprio cinquantenne (eta' minima per il colle), segretario e pluriparlamentare ds, pensionato d'oro plurimo, ptesidente di un autority (non ricordo quale) di cui non ricordo particolari vittorie per noi cittadini. Guardate il caos del pd come e' esploso, il nome rodota' ha contribuito ampiamente. E pensate come e' venuto fuori: votano on line come al solito (in quanti???? la trasparenzs della rete non permette di saperlo) e vince la gabanelli ma rifiuta e al secondo posto guarda chi c'e' un ottantenne pensionato bene uomo di partito, uomo di sinistra......che caso
Correttezza e dissimulazione.
Scontro su marini e in aula il voto rispecchia lo scontro.
Standing ovation per Prodi e in aula tiro al piccione, cioe' prima lo acclamano e votano unanime poi nel segreto dell'urna lo affettano per bene.
Ma il pd non doveva essere il partito che decideva a maggioranza in coalizione e poi votava compatto su tutto? Questo raccontavano alle primarie per tranquillizzare sul discorso della compattezza.
D'altra parte il pd e' stato una forzatura fin dalla sua nascita, le anime ex dc e ex pci non possono stare insieme hanno valori di base e storie diverse e alla fine i nodi vengono al pettine e non potranno mai vincere perche' uniti solo per un anti qualcosa o qualcuno, oggi berlusconi.
conforta in tutto ciò sapere che il massimo consigliere di Bersani è ... il nostro Presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errori pardon Errani POVERI NOI
maleficus
E alla fine fu re giorgio secondo. Certo una bella soddisfazione per napolitano vedersi votato anche dal pdl sette anni dopo.
Soluzione pessima come pessimo e' stato il primo settennato direi che la conclusione con la paternita' del governo monti e i saggi ne sono buona prova. La conferma di cio' arriva dal fatto che casini vede la rielezione di napolitano un'ottima soluzione.
La vera tristezza e' che questa classe politica ha saputo trovare come candidati reali sol personaggi ben stagionati, triti e ritriti, di casta e dentro gli schemi classici. Un rinnovamento non riesce a darlo nessuno nemmeno lo stesso grillo che per distruggere il pd comunque non ha seguito una strada di cambiamentocon una bonino ma si e' piegato al vecchio adagio che il fine giustifica i mezzi e dalla rete a fatto venir fuori il cavallo di troia/boccon avvelenato (Rodota').
Come si dice: morto un papa se ne fa un altro.
A sinistra sembra sia sempre cosi', non riesce a vincere ma e' sempre in ferment. Ora il pd e' allo sfascio ma gia' si sente parlare di rifondatori come barca e renzi.
A destra invece? Silvio Silvio e ancora Silvio con gli stessi colonnelli ma nesuno in grado anche da poterne sembrare il delfino. Quindi la destra mi resta fuori posto e senza prospettive.
Che tristezza assoluta
La Seracchiani vince in Friuli nonostante sia del pd, ecco mi pare una delle giovani in gambe e vincenti del pd.
Sta sera e' a piazza pulita ma c'e' pure Orfini che mostra che il solito perche' se ne esce proponendo Renzi per il governo ora subito....per la serie bruciamone un altro.
oh ma se solo a destre ci svegliassimo un pochino qui si arriva al 50% senza colpo ferire.
Oggi voglio essere positivo e guardare il bicchiere mezzo pieno. Alla fine avrei preferito la Bonino al quirinale ms almeno abbiamo schivato prodi ed evitato amato. Oggi letta (enrico non gianni) nominato premier, evitato amato.
Il discorso di letta lascia ben sperare, a breve vedremo se i rimasugli della politica han capito che questa e' l'ultima chance per loro altrimenti alle prossime elezioni i grillini arriveranno veramente alla maggioranza. Da notare che a livello locale dove ci sono nomi presentabili e giovani il m5s non ha gli stessi successi visti, ls seracchiani e' l'ultimo esempio: se i partiti presentsno volti cosi vincono anche loro, quindi ulteriore dimostrazione che il m5s e' solo uno strumento della gente per cercare di svegliare i partiti, e' solo un voto di protesta che se la politica tornera' ad essere Politica allora vedremo il m5s sgonfiarsi fino a sparire sltrimenti sara' ovvio che arrivera' sempre piu' in alto.
Ho letto su forlitoday che sono stati eletti i consiglieri della fondazione cassa dei risparmi di forli ma ne mancano ancora due tra i rappresentanti dei territori: quello di forli e quello della valtramazzo.
COMPLIMENTONI alle nostre amministrazioni, ora i due posti vacanti saranno nominati dalla prefettura.
Ci faceva schifo nominare una persona che ci rappresentasse e che potesse aiutarci a perorare le nostre cause?????
Ah gia' dimenticato il signor sindaco ha ottenuto i fondi per il suo teatro e ora se ne frega visto che ha (grazie al cielo) finito il suo secondo mandato.
Caro Mario..la notizia non riguarda Modigliana che ha gia' fatto il suo dovere insieme ai comuni della.sua fascia ossia Dovadola Civitella Predappio..nominando uno di civitella...prossimo mandato tocca a uno di modigliana..la notizia riguarda molto pribabilmente Tredozio e i comuni della fascia alta.
Tanto si doveva rispetto ad una falsa notizia e ad un post diciamo ingeneroso.
Jimmy
Jimmy grazie per la precisazione comunque ti consiglio di fare presente alla redazione di forlitoday drll'errore commesso visto che citano forli e la valtramazzo. Quindi credo chiunque legga capisce modigliana e tredozio salvo che nel frattempo non sia cambiata anche la geografia e ls val tramazzo si fermi al campatello.
E finalmente governo fu!!!!
Premessa: i contenuti programmatici che in parte sono gia' stati anticipati e che meglio verranno illustrati alle camere sono quello che veramente conta.
I nomi: di certo un segnale di rottura con il passato nel limite di alcuni vincoli imprescindibili come la presenza di alfano che pero' si potevs evitare di metterlo agli interni. Bellissima la Bonino agli esteri e la Cancellieri alla giustizia, piu' che perfetta la josef allo sport. Lupi e' un'anima pdl che mi e' sempre piaciuta ma l'avrei visto meglio al welfare. I tecnici saccomanni e giovannini mi srmbrano un'ottima scelta soprattutto giovannini, almeno visto il ruolo ricoperto sino ad ora avremo un ministro che sa bene come e' composta l'italia. Del rio agli affari regionali sembra un altro uomo giusto al posto giusto. Per gli altri o non conosco o meglio non profetire commento, vorrei essere positivo e sperare ancora che finalmente i politici si siano redi conto che o cambiano sul serio o hsnno definitivamente finito.
La solita politichina-ina-ina.
L'unica cosa che questa pseudo classe politica doveva fare era un governo per dare un segnale concreto che hanno capito il messaggio invece.....l'inizio lascia pensare che come al solito non faranno un emerito ca..o di niente se non perdere tempo.
Tutti fora dai ball
5.000 iscritti al m5s lo votano alle quirinarie ed una piazza di roma si riempie di gente incazzata con la cast ed ecco che un Rodota' qualsisi viene venduto per il candidato presidente della repubblica voluto da tutti gli italiani.
L'ipocrisia e la farsa continua snche coi nuovi politicanti antipolitica.
Io e chiunque di destra di sicura non voleva rodota' e credo che anche qualcuno di csx (almeno i centristi di csx) non lo voleva. Forse sbaglio o se veramente tutti gli italiani lo volevano allora ancora una volta non saro' italiano e credo che ormai ogni volta che guardiamo un tg c'e' da vergognarsi ad essere definiti italiani alla pari della attuale classe dirigente.
elettorino 2014
tra un anno si voterà per il Comune! Quali pensate possano essere le future alleanze? B. e C. si sono molto avvicinati, il PD non si capisce che cosa sia, se non brama di comandare, Grillo è scomparso.....voi che cosa ne pensate
Ma scrivere delle bugie e' corretto? Non e' il pd che rinfaccia sempre a cdx e pdl in particolare di usare slogan pieni di menzogne elettorali?
Leggo il giornalino del comune di modigliana, l'articolo su calcio e tennis: nuove opportunita' recita cosi': il finanziamento delle opere e' a costo zero per le casse comunali. Poi elenca le fonti e 130 mila euro dalla fondazione effettivamente non sono delle casse comunali ma i 190 mila dei proventi drl fotovoltaico si. Quindi 190 mila euro sono una scelts politica che come evidenziano gli autori drll'articolo non erano nel loro programma ma richiesti da utenti che oggi vanno fuori modigliana. Come ho gia' scritto in precedenza due richieste e due trattamenti diversi, la piscina coperta e' stata volutamente non considerata perche' non richiesta da cittadini modiglianesi evidentemente. Forse il progetto piscina coperta veniva visto in contrapposizione alle attuali attivita' mentre ampliamento su calcio e tennis no, forse e' tutta qui la differenza anche capibile ma che non si ha il coraggio di ammettere. Come sempre dove regns il pd ci sono cittadini fi seria a, b e c?????
Di serie ZZZZZ
Ma perche' non ci stupiscono mai le varie caste?
Questa volta tocca alla casta da tribunale. Sul processo Ruby come al solito l'accanimento giudiziario innegabile quanto meno aiuta un colpevole di qualcosa a ppassare per vittima innocente.
I riti tribali da tribunale: possibile che per un episodio del genere, per me lungi dall'essere cosi grave e dirompente come altri fattacci in circolazione, dicevo possibile che siano necessarie due requisitorie da 5 ore a cui seguiranno chissa' quante ore della difesa? Dopo svariate udienze, innumerevoli intercettazioni, numerosi testimoni sentiti per restare nel tribunale a cui si aggiungono i pezzi usciti sulla stampa, le trasmissioni televisive, possibile che i giudici vengano da marte e ancora non hanno un'idea dell'accaduto? Servono ancora queste ore e ore di arringhe finali? Nemmeno nei film americani si vedono cose simili, e poi ci chiediamo perche' la giustizia non funziona......regole da rivedere ma anche ritualita' (anche i mantelli che devono usare pm e avvocati.....)da scardinare.
153.000 ore di intercettazioni telefoniche per scoprire le "cazzate" del Berlusconi! a che costo! e poi la PM non era stata indagata (?) per aver fatto sesso in orario di ed in servizio? Al Capone lo misero in galera per evasione fiscale e non per tutti gli altri reati...forse sarà così anche per il cav.?????
RUBY-no
Dall Gruber c'e' il ministro Giovannini, finalmente un nota intonata in uno spartito stonato. Persaona seria e competente, idee chiare, poche ciance e promesse propagandistiche....speriamo non venga contaminato
Ancora complimenti alla sinistra ed ai media, in primis quelli di sinistra, che dopo venti anni ancora cadono (volutamente???) al gioco di berlusconi aiutandolo a riconquistare i consensi che (giustamente) aveva perso.
Pd con bersani ha fatto tutto da solo per arrivare al governissimo. Berlusconi in maniera moderata ha atteso al varco costruendosi un percorso elettorale su contenuti, tra cui l'imu che e' stata la bandiera della campagna elettorale.
Cosi quando il pd ha fatto l'alleanza con il pdl sul governo e' ovvio che un punto programmatico richiesto dal pdl sia stata l'abolizione imu.
Ora e' evidente che il primo problema e' il lavoro perche' se non c'e' lavoro l'abolizione dell'imu e' l'ultimo dei pensieri prima viene il nutrirsi e curarsi.
Ma cosa fa buona parte della sinistra? Cavalca questa evidenza in maniera demagogica perche' accettando l'alleanza sapevano che andava fatto subito. Inoltre in questo modo aiuta a far passare il messaggio che l'abolizione imu si deve a berlusconi (e non a tutta la coalizione) cosi chi aveva come problema/irritazionel il pagamento dell'imu ecco che sapra' chi ringraziare.
Ho letto un commento di Jimmy su facebook riguardo al bilancio 2013. Il bilancio come ogni anno si chiude tra mille difficolta' ma quest'anno in particolare ci sarebbero gli ennesimi (e bipartisan) tagli ai trasferimenti e al momento del commento (in prossimita' della prima commissione a tema) segnalava l'incognita su imu e tares che venivano previste ma di cui non avevano certezze ovviamente. Mi chiedo se giunti a questo punto un bilancio del genere sia votabile e se non sia il caso magari di studiare un gesto/voto eclatante, di rottura verso gli schemi (salvaguardando ovviamente l'ordinaria amministrazione) per protestare contro un sistema che non funziona piu'. Non so se tutti votano contro il bilancio che succede? Teniamo presente che fra un anno si vota e fra sei mesi saremo nel semestre bianco......
ALADINO
ho visto degli islamici uscire dalla palestra delle scuole...il comune in ristrettezze l'ha affittata? per farne una moschea...almeno visto che si cavano le scarpe non avranno sporcato
In effetti snch'io ieri mattina ho visto uno entrare nell'area delle scuole ma non ho collegato. Vabbeh e' normale bisogna iniziare a tenerseli buoni visto che presto saranno maggioranza votante e ci comanderanno tutti.
Posta un commento